Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 8 marzo 2024

Torna la neve oltre i 1000 metri in Lombardia e Trentino

Trento - Neve e pioggia tornano sul Trentino. Sono attese precipitazioni deboli o moderate, con quota neve inizialmente oltre 1400 metri e in calo nella notte sino a circa 1000 metri e localmente a quote inferiori.

Oltre i 1000 -1200 metri sono attesi tra i 5 e i 20 centimetri di neve con gli accumuli maggiori alle quote più alte dei settori centro meridionali; a quote inferiori la quantità di neve sarà minore.


Dalla tarda mattinata alla tarda sera di sabato le precipitazioni saranno generalmente assenti; dalla tarda serata di sabato riprenderanno con maggior diffusione e persistenza e continueranno fino alla sera di domenica 10 marzo. In questo arco di tempo la quota neve rimarrà mediamente oltre i 1500 metri di quota o più nei territori orientali, ma calerà fino a 1000 metri circa localmente più in basso soprattutto sui settori occidentali, nelle valli più strette e meno ventilate, durante le fasi più intense e a fine evento, quando le precipitazioni potranno localmente assumere carattere temporalesco. Oltre i 1500 metri sono attesi mediamente 25 - 50 cm o più di neve, mentre quantitativi inferiori sono attesi a quote più basse.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024 23:54:30
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa