Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Stelvio chiuso, nevica al Tonale, Foscagno e passo Campo Carlo Magno

Passo Stelvio - La strada del Passo Stelvio è stata chiusa, mentre sui passi alpini si transita regolarmente con gomme da neve o catene. L'ondata di maltempo sta portando neve oltre i 1600-1800 metri di altitudine.

Nevica al Passo Tonale, al Foscagno e al passo Carlomagno e finora non sono stati registrati disagi per gli automobilisti.


Invece Anas ha comunicato che sulla strada statale 38 "dello Stelvio", a causa neve tonale 2di una bufera di neve, è chiuso il Passo dello Stelvio dai Bagni vecchi fino al passo, in provincia di Sondrio. Chiuso anche il versante altoatesino.


La perturbazione dovrebbe esaurirsi entro la serata e portare oltre i 2000 metri di quota mezzo metro di neve. Gli operatori sono soddisfatti di quest'inizio anticipato di stagione: oggi sono stati aperti nuovi impianti al Passo Tonale (5 piste), oltre al ghiacciaio Presena e la cabinovia che unisce Ponte di Legno al Tonale.


Inoltre è stato ampliato il demanio sciabile a Madonna di Campiglio (dal Grosté si scende con sci ai piedi in paese con la pista Spinale). Impianti aperti anche in Valtellina, a Livigno sia al Mottolino che al Carosello, quindi Aprica e Madesimo.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2017 10:29:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE