Dimaro Folgarida (Trento) - Si è insediata ufficialmente la nuova Amministrazione comunale, con il giuramento del
sindaco Marco Panciera e la comunicazione della
nomina della
nuova Giunta.

Il primo cittadino di
Dimaro Folgarida nella seduta consiliare, che ha aperto il mandato amministrativo 2025-2030, ha sottolineato l'importanza della collaborazione a livello istituzionale, tra maggioranza e opposizione e con tutte le associazioni presenti sul territorio.


La nuova giunta di Dimaro Folgarida è così composta:
Gabriele Bisoffi, vicesindaco con delega a lavori pubblcii, infrastrutture, acquedotto, fognatura, cantiere comunale e progetto 3.3.D.
Gli assessori sono
Valentina Barbacovi, la più votata alle elezioni del 4 maggio scorso, ha le deleghe a cultura, istruzione, commercio, artigianato, giovani e anziani e arredo urbano.
Giovanna Boni con deleghe a politiche sociali, sanità pubblica, pari opportunità, coordinamento dell'organizzazione di manifestazioni e eventi per la promozione della tradizione culturale locale (sagre, feste di paese), parchi giochi, agricoltura e sorveglianza sul decoro di luoghi di sepoltura; Alessandro Fantelli, con deleghe a turismo, sport, ambiente, foreste ed energia (BIM).
Il gruppo di maggioranza, visto anche i risultati elettorali, ha indicato l'avvicendamento in alcuni ruoli a metà mandato con la possibilità per Valentina Barbacovi di ricoprire la carica di vicesindaco.

Il sindaco Marco Panciera nei primi giorni dopo l'insediamento ha già indicato alcune priorità rappresentate dalla gestione del cantiere nell'area sportiva di Carciato, dove arriverà a metà luglio il Napoli, fresco vincitore del titolo di Campione d'Italia, miglioramento e pulizia del paese, strade, torrenti e piazze, e una migliore sistemazione, completando il progetto già approvato, della piazza antistante il municipio.