Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sicuri sul sentiero: il CNSAS organizza una giornata di prevenzione degli incidenti in montagna

Lecco - Il 18 giugno torna "Sicuri sul sentiero", giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti nella stagione estiva, organizzata dal CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), in collaborazione con le Sezioni del CAI, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo e di Alpinismo Giovanile del CAI, le Scuole di Alpinismo del CAI, Enti e Associazioni sensibili al tema della responsabilità e della sicurezza in montagna.

Gli eventi sono organizzati dall'Alto Adige al Piemonte, passando per la Lombardia, ma anche sugli Appennini.soccorso alpino forra2


Lo scopo principale è creare sensibilità e accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali accettabili nella frequentazione dell’ambiente montano e ipogeo. D’estate, infatti, il numero degli interventi di soccorso aumenta e in molti casi è evidente la difficile percezione dei rischi, soprattutto da parte di chi ha poca esperienza. I tecnici del Soccorso alpino, gli istruttori, gli accompagnatori del CAI e le guide alpine saranno presenti in diverse località per dare consigli e materiale informativo a chi ne farà richiesta e per raccogliere informazioni sulla frequentazione di sentieri, ferrate, falesie, grotte e altro.


Il CNSAS Lombardo parteciperà organizzando attività e iniziative per parlare a tutti gli interessati di prevenzione degli incidenti in montagna tipici della stagione estiva. Sentieri, ferrate, falesie e vie alpinistiche, grotte e canyoning ma anche la ricerca dei funghi saranno i principali temi d’interesse.


L’elenco degli eventi è pubblicato sul sito www.sicurinmontagna.it. Informazioni anche su www.cai.it e www.cnsas.it.
Ultimo aggiornamento: 06/06/2017 00:47:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE