Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 14 dicembre 2018

Sci: aprono le piste di Ponte di Legno e Temù. Ice Music sul Presena

Ponte di Legno - Il carosello sciistico è quasi a pieno regime, è questione di giorni. Le basse temperature stanno aiutando il team di Pontedilegno-Tonale e da sabato 15 dicembre si scierà anche a Ponte di Legno e Temù sulle piste Valbione, Casola Rossa, Doss delle pertiche, Roccolo Ventura I, Roccolo Ventura II, Roccolo Sartori; a queste da domenica si aggiungerà il Corno d’Aola. La situazione è in continua evoluzione e nel giro di pochi giorni la ski area dovrebbe essere completamente aperta con tutti i 100 km di piste.


Sul sito è attiva la vendita dello skipass giornaliero a prezzo agevolato, per sciare fino al 21 dicembre a 33 euro anziché 40 euro effettuando l’acquisto entro il giorno precedente rispetto alla data in cui si vuole venire a sciare. Non solo skipass: questo inverno c’è anche la possibilità di acquistare incredibili esperienze sulla neve.

Per esempio un’escursione in motoslitta oppure tre ore di freeride con guida alpina sugli spettacolari itinerari che partono dal passo Tonale, oppure una giornata di sci (il 19 gennaio) con partenza in pullman da Milano, Bergamo e Brescia che prevede anche la possibilità di provare l’attrezzatura di tutti i marchi nell’area test che sarà allestita da Maxisport.


pista casolaSul ghiacciaio Presena nel frattempo sta prendendo forma l’Ice Dome, il teatro di ghiaccio che da gennaio a marzo ospiterà gli strumenti di Ice Music, un progetto dell’artista americano Tim Linhart voluto dal Consorzio Pontedilegno-Tonale e Apt della Val di Sole in collaborazione con Trentino Marketing. Sono previsti 4 concerti a settimana, il giovedì alle 15 e alle 16.30 e il sabato alle 16 e alle 18, per dare voce a questi strumenti fatti di ghiaccio: violino, viola, violoncello, chitarra, percussioni, mandolino, contrabbasso, per citarne solo alcuni. Ogni giovedì, la Ice Music Orchestra proporrà un vasto repertorio che spazia da Vivaldi a Cajkovskij, con incursioni nella musica popolare e con alcuni brani inediti, mentre il sabato saranno presenti ospiti internazionali che proporranno vari generi musicali, dal jazz al rock alla musica italiana anni 80. A breve sarà possibile acquistare i biglietti dei concerti a questo link: https://www.pontedilegnotonale.com/IT/icemusic/

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 14:19:26
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
ULTIME NOTIZIE
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca