Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alta Valle Camonica, neve su Castellaccio, Presena e Adamello

Ponte di Legno - E' tornato il bel tempo dopo il vento, la pioggia e la neve oltre i 2700 metri degli ultimi due giorni in Alta Valle Camonica. Questa mattina l'Alta Valle Camonica si è svegliata con le cime - in particolare il Castellaccio e l'Adamello imbiancati.

Tanti i turisti che hanno raggiunto con le cabinovie cima Presena per osservare la "neve d'agosto" e la Presanella.


Nell'ultima giornata - secondo gli esperti - sono caduti oltre 100 millimetri d'acqua in Valle Camonica. Le previsioni sono state rispettate: oggi un netto miglioramento e dopo alcuni temporali dei prossimi giorni, gli esperti indicano l'arrivo dell'estate con temperature che schizzeranno in alto e si porteranno nella media stagionale. Ieri la minima in Alta Valle Camonica è stata di 11 gradi, la massima 14°.


Intanto fiumi e torrenti sono in piena. La situazione, in particolare dell'Oglio, è monitorata e tenuta sotto controllo.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2021 13:45:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE