Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 19 giugno 2020

Piste ciclabili della Val di Sole, interrogazione del PATT in Provincia: "A che punto sono i lavori?"

Passo Tonale - Il gruppo consiliare Partito Autonomista Trentino Tirolese in Provincia a Trento, primo firmatario il capogruppo Ugo Rossi (nella foto), ha presentato un'interrogazione su "Fondo strategico territoriale Valle di Sole, a che punto sono i lavori?". Lo scopo è fare il punto sulle opere realizzate e su quelle ancora bloccate.


Consiglio PATT RossiL'INTESA - "Con la delibera 1594 del 5 ottobre 2017 la giunta provinciale di Trento ha approvato lo schema di accordo sul Fondo Strategico Territoriale sulla Val di Sole.


Il fondo relativo alla Comunità della Valle di Sole è pari ad Euro 5.002.521,48, suddiviso in:


• 3.337.789,10 euro, già assegnati e concessi dalla Giunta provinciale con le richiamate deliberazioni n. 1234/2016 e 2310/2016;
• 1.664.732,38 euro, provenienti dall’atto di intesa di cui all’articolo 9, comma 2 quinquies, della L.P. 3/2006 relativo alla destinazione delle risorse conferite dai Comuni, di cui alle note della Comunità di data 4 luglio 2017, protocollo n.3999, acquisita in data 4 luglio 2017 al protocollo n.

369850, e alla predetta nota di data 14 settembre 2017.
All’interno dell’accordo erano previste i seguenti interventi: prima tranche del “Tratto ciclabile Malè/Magras – Fonte di Rabbi”, per 2.300.000 euro; prima tranche del “Tratto ciclabile Fucine – Passo del Tonale”, per 2.200.000 euro, “Adeguamento Palazzetto dello sport di Mezzana”, per 500mila euro.


Oltre alle opere sopra elencante, erano previsti degli interventi di messa in sicurezza di alcuni tratti di piste ciclabili esistenti, come il tratto Mezzana-Pellizzano, Cusiano-Ossana, Commezzadura-località Giare.


val di sole ossanaL'INTERROGAZIONE - Per tutto quanto sopra esposto, si interroga il Presidente della Provincia per conoscere:
- Se i lavori finanziati con delibera n 1594 sono già stati portati a termine o in caso negativo quali sono le problematiche che non hanno permesso l’ultimazione dei lavori;
- se i lavori di messa in sicurezza dei tratti di piste ciclabili sopra menzionati sono stati effettuati e in caso negativo quali siano state le problematiche che non lo hanno permesso.
A norma di regolamento si chiede risposta scritta".
I consiglieri provinciali PATT Ugo Rossi, Paola Demagri e Michele Dallapiccola

Ultimo aggiornamento: 19/06/2020 03:12:42
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo