Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, la grande attrazione della rassegna Tempo Libero

Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige

Bolzano - E' stata inaugurata la fiera più amata del Trentino Alto Adige. Tempo Libero, la rassegna in programma Fiera Bolzano fino a domenica 28, fa da grande richiamo per giovani e meno giovani, bambinio e famiglie. Le attrazioni sono: percorso sportivo a otto tappe Alperia Sport Hero, una vasta area del Gaming Court fino allo Street Food Festival. Sono in programma nei quattro giorni due aperture serali, domani, venerdì 26 aprile, e sabato 27.

Il direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur: "Attraverso nuovi highlight, come lo Street Food Festival e il tema del Gaming, negli ultimi anni siamo riusciti a ringiovanire in modo significativo la tanto amata fiera. Tempo Libero 2024 è attraente per tutte le fasce d’età e attira giovani e famiglie da tutta la regione e oltre”.

Tempo Libero è tornata in grande stile e con tante novità, quattro giornate all’insegna del buon cibo, sport, vacanze e divertimento. Nei padiglioni di Fiera Bolzano vengono inoltre presentate le novità dell’estate per l’outdoor, il giardino e le vacanze, nonché un programma eventi più ricco che mai.

Lo sport è nuovamente al centro della manifestazione, in particolar modo attraverso Alperia Sport Hero, un’iniziativa, giunta alla sesta edizione, pensata per tutti i bambini e i ragazzi sotto i 14 anni. Alperia Sport Hero è un'iniziativa pensata per avvicinare bambini e ragazzi sotto i 14 anni allo sport tramite il gioco e il divertimento, con otto diverse stazioni - di cui una dedicata al Para-Sport - con le new entries del rugby e del pickleball, che inviteranno a trascorrere una giornata all’insegna del movimento e a provare tanti tipi di sport diversi. "L’obiettivo - come sottolineato da Massimo Moretti, direttore di Sportcity - è quello di coinvolgere bambini e giovani allo sport, incoraggiandoli a praticare più attività, costruire importanti relazioni sociali e interiorizzare valori significativi attraverso il divertimento, quest’anno abbiamo allestito otto stazioni con diversi sport, di cui due innovativi". Tempo Libero offre nuovamente ai club sportivi locali l’opportunità di presentare le proprie attività e il club stesso attraverso “Sportissimo”, coinvolgendo attivamente il pubblico e invitandolo a partecipare".

Inoltre in uno stand viene presentato e celebrato il Campionato Mondiali di Hockey su Ghiaccio IIHF 2024, Divisione I, Gruppo A, in calendario a Bolzano dal 28 aprile al 5 maggio. Ogni possessore di un biglietto valido per Tempo Libero 2024 riceverà uno sconto di 5 euro presso le casse della Sparkasse Arena per una o più partite del 28 aprile.
Offerta valida per tutte le categorie di prezzo su biglietti non già scontati.

Con 14 Food Truck provenienti da tutta Italia e prelibatezze provenienti da tutto il mondo, lo Street Food Festival organizzato in collaborazione con Nunu’s Italia costituisce per il quinto anno consecutivo il cuore dell’offerta culinaria di Tempo Libero. Lo Street Food Festival è aperto giornalmente, il venerdì e sabato fino alle 23, con ingresso libero a partire dalle 18:30. Ma sul tema Food non è tutto: torna infatti Saporita, l’area in fiera tutta dedicata alle eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia.

All’interno del mondo “Gaming”, a farla da padrone sarà, ancora una volta, il Gaming Court, realizzato in collaborazione con le associazioni BeYoung e DUNG - South Tyrolean Gaming Fertilizer, – quest’anno su un’area ancora più ampia interamente dedicata al gioco digitale e analogico, con più di 40 postazioni interattive e videogiochi a disposizione – free to play - per tornei e sfide irripetibili. "Siamo un'associazione - spiega Aaron Damiano (nel video) - che negli ultimi anni ha puntato sulle nuove tecnogicie, su giochi e divertimenti che hanno visto una crescita esponenziale e non solo tra i giovanissimi".

Tra le novità di quest’anno, Stuntfight Performance a tema The Witcher & Assassins Creed, una zona VR 10x10 metri, una pista di 50 m² Mixed Reality di Mario Kart e un setup per 16 persone dedicato a Mario Kart Double Dash. Domenica 28 imperdibile l’appuntamento con la star del gaming altoatesina Naguura - Caroline Forer.

Per quanto riguarda il campeggio, Tempo Libero ha preparato un’impressionante area espositiva di oltre 2.500 metri quadri con 25 marchi di prestigio: dai camper compatti o di lusso ai veicoli fuoristrada fino ai caravan.

Tempo Libero presenta la regione Abruzzo come destinazione turistica dell’anno, con uno stand dedicato a raccontare le sue spettacolari bellezze naturali, che vanno dall’Appennino fino alla costa adriatica, rendendola una meta vacanze ideale per giovani e famiglie. Negli ultimi anni la regione ha investito molto nell’infrastruttura turistica e offre numerose attività all'aperto come escursioni, ciclismo e divertimento in spiaggia, senza contare gli affascinanti borghi dove poter conoscere e vivere la cultura locale e gustare le prelibatezze locali più autentiche.

di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 08:42:07
POTREBBE INTERESSARTI
L'assemblea annuale ad Ala e in videoconferenza a Folgaria e a Bosco Chiesanuova
ULTIME NOTIZIE
Il gran finale del weekend di gare con le vittorie di Bertoldo e Zingerle
Scivolata in un canalone innevato nel Gruppo del Carega
Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino