Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 29 marzo 2019

Passo Tonale, ultimi concerti all'Ice Dome. Bertolini: "Un successo"

Vermiglio - Nel weekend ultimo atto all'Ice Dome Mercedes-Benz Bonera: domani pomeriggio è in programma l'Ice Music Party e domenica pomeriggio si esibiranno "I cantori da Vermei". Due momenti importanti che chiuderanno la stagione musicale nell'igloo allestito a Passo Paradiso, che ha richiamato migliaia di persone.


Michele Bertolini - Ice Music FestivalINTERVENTO DI MICHELE BERTOLINI - "Siamo soddisfatti - commenta Michele Bertolini (nella foto), consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale – della risposta del pubblico: sono stati promossi 52 concerti che hanno sempre fatto registrare il sold out con oltre 8mila presenze. Per la nostra skiarea è stata un'opportunità, l'abbiamo colta e c'è stata una grande risposta".


I promotori dell'evento stanno già pensando di riproporre l'evento nella prossima stagione invernale. "C'è stata una ricaduta positiva in termini di presenze nel nostro tessuto ricettivo - prosegue Michele Bertolini -.

Sempre di più chi sceglie una località per le proprie vacanze invernali sulla neve è attento ai servizi che essa offre, sia in termini di piste sia al di fuori, nell'après-ski. È con scelte come questa dell'Ice Music Festival che si vince la concorrenza e si fidelizza il proprio pubblico".


PRIMO BILANCIO STAGIONE INVERNALE - Per gli appassionati di sci la stagione prosegue, al ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 19 maggio, poi andrà in archivio. I numeri sono positivi: nonostante le poche nevicate il Comprensorio Pontedilegno-Tonale ha proposto una skiarea perfettamente innevata da inizio dicembre finora e i numeri sono da urlo. Infatti si registra +9% di passaggi sulla scorsa stagione invernale che era stata una delle migliori. Le prossime settimane vedranno due appuntamenti importanti: il primo è nel weekend del 6 e 7 aprile con la Ski Raid che richiamerà i migliori atleti a livello nazionale e internazionale e il secondo è in calendario il 22 aprile al ghiacciaio Presena quando ci sarà la grande festa di fine stagione, per celebrare la chiusura di un inverno davvero speciale. Il lunedì di Pasqua, a partire dalle 12, festa e musica davanti a Capanna Presena, con Luca Carboni, The Kolors, Piero Pelù e Noemi. Si chiude così, in musica, una stagione invernale che è stata all’insegna dei concerti e ancora una volta sarà il ghiacciaio Presena a trasformarsi nel palcoscenico di un evento che vuole fare divertire proprio tutti, anche chi non scia: la location del concerto infatti è comodamente raggiungibile in cabinovia.

Ultimo aggiornamento: 29/03/2019 03:18:08
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza