Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sequestrati 48mila euro al Brennero e denunciato autista

Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza

Brennero (Bolzano) - Controlli della Polizia Stradale e della Guardia di Finanza al confine del Brennero (Bolzano): rinvenuti 48mila euro a bordo di un camion proveniente dall’Olanda.

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Vipiteno ha fermato presso il valico autostradale di Brennero un camion proveniente dall’Olanda.
Il nervosismo dimostrato dal conducente, un ragazzo italiano diretto a Modena, portava gli operatori a richiedere l’ausilio della Guardia di Finanza che in quel momento si trovava a Vipiteno con due unità cinofile.

La perquisizione del mezzo pesante portava al rinvenimento e sequestro di circa 10 grammi di cocaina e, grazie al fiuto di un’unità cinofila addestrata nella ricerca di valuta, di circa 48.000 euro nascosti in una borsa, denaro che il conducente non aveva dichiarato di possedere e di cui non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione, come anche per quanto riguarda la disponibilità di un bilancino di precisione, 6 smartphone, 1 tablet e 6 chiavette USB, valori e oggetti che sono stati sequestrati e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano, a cui il conducente è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono in corso accertamenti sulla provenienza del denaro e sui dispositivi sequestrati.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:25:43
POTREBBE INTERESSARTI
Gli altoatesini si aggiudicano la prova a Riva del Garda
Dopo il problema all'anca che ha causato il ritiro a Madrid
Ricoverato presso l’ospedale di Trento in stato di arresto e piantonato dai militari di Rovereto
ULTIME NOTIZIE
Conclusa l'attività nel comprensorio per il secondo anno di fila
Le nevicate tardive e le temperature non eccessive hanno consentito un'ultima parte di stagione al top
Oggi la processione per le vie del paese, poi tante attrazioni