Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 12 aprile 2023

Passo Tonale, riapre il cantiere del Family Village: la situazione

Vermiglio (Trento) - Ripartono le opere per il completamento del “Family Village” al Passo Tonale, un intervento che doterà di nuovi servizi turistici la località al confine tra Trentino e Lombardia.


Il progetto per lo sviluppo turistico della località Passo del Tonale, in territorio di Vermiglio (Trento), prevede la costruzione di una della nuova struttura, ubicata tra lo snow park e le piste Valbiolo, con un'area gioco sia per la stagione invernale che per quella estiva, oltre a spazi polivalenti, una piazza coperta con palestra di arrampicata interna ed esterna, che fungerà da sala polifunzionale e una terrazza Solarium che servirà per altre attività collaterali.


Il progetto, con un costo di 2 milioni, è finanziato per il 95% dalla Provincia di Trento e la restante quota dal Comune di Vermiglio. Il cantiere aperto nel 2020 ha avuto però un imprevisto: l’azienda vincitrice dell’appalto ha chiesto il concordato preventivo presso il tribunale di Trento, quindi il contratto è stato rescisso e l'ufficio tecnico del Comune dell'Alta Val di Sole ha riaffidato le opere rimanenti e adesso il cantiere riapre ora con nuove imprese.


L'Amministrazione comunale di Vermiglio, guidata dal sindaco Michele Bertolini, punta a offrire una struttura d'avanguardia a residenti e turisti.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 06:33:35
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio