Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 2 febbraio 2019

Passo Tonale, lezione degli agenti di Polizia agli studenti del Roncalli-Sarocchi di Poggibonsi

Passo Tonale - Speciale lezione degli agenti della Polizia di Stato, in servizio al distaccamento sciatori del Passo Tonale.

Oltre al servizio sulle piste che in questi primi due mesi della stagione li ha visti impegnati nei soccorsi, gli agenti della Polizia di Stato hanno tenuto ieri sera un incontro formativo con gli alunni dell'istituto Roncalli-Sarrocchi di Poggibonsi (Siena), attualmente in vacanza nella località turistica del comprensorio Pontedilegno-Tonale.


Polizia di Stato - Tonale - lezione studenti 1Gli studenti, guidati dalla docente che li ha accompagnati in gita, si sono ritrovati attorno alle 18 nella sala, accanto al posto di polizia del distaccamento sciatori del Passo Tonale, e gli agenti della Polizia di Stato, coordinati dal vice ispettore Alessio Visintin, hanno illustrato la loro attività, rivolta alla sicurezza e al soccorso in montagna. Poi sono state affrontate le tematiche sul comportamento da tenere in pista e l’attivazione del primo soccorso.


Tonale Polizia di Stato studenti

Sono stati inoltre approfonditi gli aspetti relativi alla sicurezza e prevenzione infortuni nella pratica dello sci alpino, dello snowboard e degli altri sport praticati nei comprensori sciistici durante i mesi invernali. Nella seconda parte dell'incontro alcuni studenti hanno posto domande, sia d’interesse generale che riguardanti curiosità personali.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2019 12:10:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza