Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale, i giudici danno ragione al maestro Delpero

Passo Tonale - Il maestro Alberto Delpero ha vinto la sua battaglia: potrà continuare a insegnare nelle pluriclassi del Passo Tonale. Lo ha stabilito la sezione civile della Corte d'Appello di Trento. Il 1° novembre di due anni fa il maestro Alberto Delpero era stato trasferito a Taio (Trento) per una presunta incompatibilità ambientale con il dirigente scolastico.

Il provvedimento è stato impugnato dal maestro Alberto Delpero davanti ai giudici del tribunale di Trento e sia in primo che in secondo grado ha vinto la battaglia giudiziaria.


Aula Alessandrini tribunale Trento 1La sezione lavoro della Corte d'Appello di Trento ha infatti confermato la sentenza di primo grado nei confronti del maestro fino al 2017 in servizio al Passo Tonale. Nel provvediment0 di trasferimento dal Tonale a Taio della Provincia di Trento, che ha competernza in materia, venivano indicati i motivi, tra cui presunti conflitti con l'allora dirigente dell'Istituto Comprensivo Val di Sole. I giudici hanno accolto l'istanza del docente.

Ultimo aggiornamento: 07/02/2019 15:47:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE