Peio (Trento) - Alle Elezioni Comunali di
Peio si sfidano
due candidati sindaco:
Luca Veneri, 38 anni, della lista "
Senso Civico" e
Alberto Pretti, 60 anni, della lista
"Il futuro è oggi". Domenica 4 maggio, dalle 7 alle 22, i
1640 elettori di Peio sono chiamati alle urne per eleggere il sindaco e il consiglio comunale.

Liste candidati sindaco e consigliere comunale
Candidato sindaco
Luca Veneri, lista "
Senso Civico"
Candidati consiglieri comunali: Piergiorgio Canella, Daniele Caserotti, Ivo Casolla, Pierantonio Daldos, Alessio Daprà, Graziano Gregori, Elena Longhi, Vincenzo Longhi, Anna Marini, Elisa Mengoni, Stefano Migazzi, Giulia Moreschini, Sarah Paganini, Vito Pedergnana e Sara Zanella
Luca Veneri, dichiara:
"Dopo più di 10 anni in minoranza ed una esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione, ho scelto di candidarmi come sindaco per portare un rinnovamento necessario. Credo in una gestione più vicina ai cittadini, nel dialogo costruttivo e in uno sviluppo sostenibile della nostra Valle.
L’ascolto e il confronto sono fondamentali per costruire insieme il futuro della Val di Peio".
Candidato sindaco Alberto Pretti lista "Il futuro è oggi"
Candidati consiglieri comunali: Donatella Benvenuti, Riccardo Casanova, Erika Comina, Alex Dallatorre, Emanuela Dallavalle, Federico Daprà, Pier Ettore Gabrielli, Giulia Girardi, Viviana Marini, Gianpietro Martinolli, Pier Luigi Pedergnana, Alberto Penasa, Attilio Vicenzi, Enrico Vicenzi.
Alberto Pretti, dichiara: "Mi ricandido perché credo profondamente nella nostra comunità e sento forte il dovere di portare a compimento il percorso avviato. In questi anni, ho avuto l'onore di servire Peio con impegno, concretezza e senso di responsabilità, affrontando sfide complesse e lavorando, spesso dietro le quinte, per restituire al Comune autonomia, efficienza e una nuova capacità operativa. Abbiamo riorganizzato, migliorato i servizi, avviato opere fondamentali e gettato basi solide per uno sviluppo duraturo e sostenibile. Oggi, più che mai, sono convinto che la nostra comunità abbia bisogno di continuità, di esperienza e di una squadra competente per affrontare le sfide che ci attendono e per cogliere appieno le opportunità che abbiamo davanti.