Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Norme anti-Covid: sanzioni dei carabinieri tra Tonale, Peio, Vermiglio, Val di Sole e Val di Non

Passo del Tonale - Controlli per il rispetto della normativa anti-Covid al Passo del Tonale, nei Comuni dell'Alta Val di Sole e Val di Non, tredici persone multate dai carabinieri della Compagnia di Cles (Trento).


carabinieri clesI militari hanno svolto numerosi controlli con particolare attenzione al Passo del Tonale e ai Comuni della Val di Sole, posti al confine con la provincia di Brescia nonché lungo le strade e i centri abitati dell’alta Val di Non, in prossimità di quella di Bolzano.

Delle oltre 450 persone controllate negli ultimi quattro giorni, 13 sono state sanzionate per violazioni alla normativa in argomento.


Nello specifico: quattro ragazzi di Vermiglio sono stati controllati in piena notte dal Nucleo Radiomobile, mentre - senza comprovato motivo - chiacchieravano, violando il divieto di spostamento notturno; tre giovani di Cles sono stati trovati da una pattuglia della locale Stazione mentre si intrattenevano, creando un piccolo assembramento, nei pressi della fermata degli autobus di piazza Fiera senza indossare la prescritta mascherina; a Peio, 5 operai di una ditta della zona sono stati fermati dai militari della Stazione di Cogolo mentre passeggiavano per le vie del paese ancora senza un giustificato motivo ed in violazione del divieto di spostamento notturno.


Infine una pattuglia del Nucleo Radiomobile a Ruffré-Mendola ha fermato un’autovettura guidata da un residente in provincia di Bolzano, il quale era in provincia di Trento, per raggiungere la sua seconda casa, in alta Val di Non, violando il divieto di spostamento dalla provincia di Bolzano, individuata quale “zona rossa” e procedevano alla contestazione della relativa sanzione. Tutti sono stati sanzionati amministrativamente, per un importo tra i 400 e i 533 euro e tutti hanno già pagato le multe.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2020 09:10:35
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
Previsti ulteriori 8 posti letto convenzionati con l'Apsp "Città di Riva" dal 1° novembre
ULTIME NOTIZIE
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia