Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo, emesso un avviso di allerta meteo su tutto il Trentino

Vermiglio - Le previsioni meteo odierne evidenziano una permanenza di condizioni di instabilità, con cielo molto soleggiato al mattino e al pomeriggio-sera probabili temporali sparsi soprattutto in montagna. I fenomeni potranno essere intensi, con locali nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento.

frana pejoLa Protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla) valido per tutto il territorio provinciale (dalle 13 alle 24 dei seguenti giorni: oggi martedì 11 agosto 2020, mercoledì 12 agosto 2020, giovedì 13 agosto 2020 e venerdì 14 agosto 2020).


A fronte delle previsioni meteorologiche, sono stati individuati infatti, a partire da oggi e nei prossimi giorni, questi possibili problemi:
- erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide, anche a causa dell’imbibizione dei terreni dovuta alle piogge cadute nei giorni precedenti;
- forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni.


Potranno verificarsi disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi. Saranno intensificate le attività di monitoraggio, sarà seguita l’evoluzione degli eventi e sarà assicurata tempestività d’intervento dove necessario.


Si raccomanda di:
- porre la massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo;
- comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza.
Informazioni sulle norme di autoprotezione sono disponibili sul sito web: www.iononrischio.it.

Ultimo aggiornamento: 11/08/2020 15:09:58
POTREBBE INTERESSARTI
Conclusi i primi interventi tra i comuni di Sover e Valfloriana
Raccolte 300mila firme per la campagna digitale per l'etichetta trasparente sui prodotti alimentari
Breno (Brescia) - L'ondata di maltermpo sta interessando il Nord Italia e finora non ci sono state situzioni di...
Valorizzare della destinazione del lago di Garda e l’economia turistica della zona
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel corso della mattinata di ieri gli investigatori della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione...
Nei guai altoatesino, indagini condotte dalla Digos
L'incidente tra Palazzolo sull'Oglio e Rovato