-

Ultimo atto del percorso progettuale "Improvvisamente Teenager"

Nella sala consiliare di Calliano

CALLIANO - Evento finale del percorso progettuale "Improvvisamente Teenager", finanziato dal bando Acli 30eLode, in collaborazione con Comune di Calliano, Distretto famiglia Villalagarina, NEK, SOS Parole, RTTR e tutti i genitori e educatori e giovani che hanno preso parte agli incontri proposti.

Giovedì 5 febbraio dalle 18 alle 20 a Calliano presso la Sala Consiliare con: Il diritto al fallimento in adolescenza: educazione, crimine, protezione in compagnia di Andrea de Bertolini, giurista e avvocato e Chiara Pontalti, avvocato e tutrice. Crescere non è una linea retta. È un percorso fatto di tentativi, errori, inciampi..e ripartenze. L’adolescenza è il tempo delle domande scomode, delle scelte sbagliate, delle strade che sembrano senza uscita.
Ma fallire non significa perdersi: significa imparare, capire, diventare.

L’evento finale di “Improvvisamente Teenager” invita a guardare i ragazzi e le ragazze senza giudizio, riconoscendo il loro diritto a sbagliare e il dovere degli adulti di educare, proteggere e accompagnare. Un dialogo aperto tra educazione, giustizia e tutela, per riflettere su responsabilità, devianza, libertà, relazioni e comunità. Perché nessun adolescente dovrebbe essere definito solo dai suoi errori. Un incontro per genitori, educatori, operatori, cittadini. Perché crescere è un diritto. Anche quando si cade. La serata sarà moderata da Antonella Carlin e allietata dal gruppo di ragazzi e ragazze della scuola Musicale dei Quattro Vicariati Operaprima, esemble di chitarre e mandolino. L’ingresso è libero.
Ultimo aggiornamento: 04/02/2026 08:20:44

ULTIME NOTIZIE