SARENTINO (Bolzano) - Il fine settimana del 6 e 7 settembre è dedicato alla tradizionale festa popolare di Sarentino, conosciuta ben oltre i confini del comune: il Sarner Kirchtag anche quest'anno sarà facile da raggiungere con i mezzi pubblici, poiché gli autobus da Bolzano verso Sarentino partiranno ogni mezz'ora.
I mezzi dal capoluogo per Sarentino nei due giorni della festa saranno quindi più frequenti del solito, con partenze alternate tra la stazione degli autobus di Bolzano e il Parco Petrarca nei pressi di Ponte Talvera.
Inoltre, è previsto un servizio nightliner la notte tra sabato e domenica.
"Il Sarner Kirchtig è un momento speciale nel corso dell'anno e unisce tradizione e comunità", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider. "Per fare in modo che tutti possano partecipare senza problemi, abbiamo aumentato i collegamenti in autobus da Bolzano a Sarentino. Viaggiare con i mezzi pubblici è un modo comodo per arrivare e tornare, oltre a sostenere la mobilità sostenibile", aggiunge Alfreider.
Gli orari esatti sono riportati nel calendario della manifestazione e si possono consultare scaricando il documento nei download in fondo al testo. È inoltre possibile consultare tutti gli orari della rete altoadigemobilità sull'app per dispositivi mobili e sull'apposito sito internet.