RIVA DEL GARDA (Trento) - Si intitola «Dalla solitudine alla comunità. L’azione dei volontari Avulss» il corso base per il volontariato socio-sanitario organizzato da Avulss Alto Garda e Ledro dal 6 ottobre al 10 novembre all’auditorium Scipio Sighele. Il corso, aperto a tutti e gratuito, è di sette incontri che si tengono tutti i lunedì dalle 20 alle 21.45 e sabato 25 ottobre dalle 14.30 alle 18.30. È di proposito teorico e formativo, nell’intento di offrire ai futuri volontari quel minimo di conoscenze indispensabili per orientarsi in un serio impegno e in un qualificato servizio di volontariato in campo sociale.
Un volontariato gratuito continuativo organizzato e riconosciuto.
A chi avrà frequentato almeno i tre quarti delle lezioni sarà rilasciato l’attestato di frequenza e di idoneità al servizio.
Per i volontari che operano in Avulss sono previsti successivi incontri d’approfondimento tecnico pratico nel necessario percorso di formazione permanente. Il volontario Avulss è protetto da polizza assicurativa (responsabilità civile e infortuni).
Informazioni e iscrizioni nella sede di Avulss Alto Garda e Ledro in via Pilati 5/A a Riva del Garda tutti i giovedì dalle 15 alle 17; per email all’indirizzo avulssaltogardaeledro@; per telefono al numero 347 6009609.