POSTAL (Bolzano) - Denunciato dai carabinieri di Postal un uomo per porto abusivo di armi e detenzione illegale di stupefacenti.
I militari della Stazione carabinieri di Postal hanno denunciato un 21enne responsabile di porto abusivo di armi e detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
I fatti sono avvenuti a Postal, quando la pattuglia dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato alla vigilanza dei centri abitati, avvicinandosi ad un parcheggio situato nel centro del paese notava un individuo, che alla vista dell’auto di servizio prima si defilava e poi si accovacciava tra le auto parcheggiate, manifestando palesemente la volontà di sottrarsi all’eventuale controllo da parte dei militari.
L’uomo accennava anche ad un tentativo di fuga, ma i Carabinieri riuscivano a bloccarlo. Il soggetto veniva subito perquisito e trovato in possesso di un coltello e di due grammi di sostanza stupefacente tipo Hashish. Il cittadino, di nazionalità italiana e domiciliato a Lana, è stato quindi condotto presso la Stazione Carabinieri di Postal per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi e detenzione illegale di stupefacenti, mentre il coltello e la droga venivano sottoposti a sequestro.
Ultimo aggiornamento:
19/09/2025 13:49:13