Per Gaza: manifestazione a Trento
Inizio:
19/09/2025 dalle ore 17:00
-
Fine:
19/09/2025 alle ore 18:00
IT
"Il corteo partirà da piazza Dante. Concentramento alle ore 17.00. Appello alle istituzioni, locali, nazionali ed europee, a condannare il genocidio della popolazione palestinese e ad aprire corridoi umanitari
Una condanna del genocidio messo in atto dal Governo israeliano contro la popolazione palestinese della Striscia di Gaza da parte delle istituzioni, comunali, provinciali, nazionali ed europee, ma anche l’apertura nel più breve tempo possibile di corridoi umanitari per dare una speranza di salvezza ai civili stremati e in fuga dalla fame e dai bombardamenti. Sono questi alcuni dei punti contenuti nell’appello legato alla manifestazione PER GAZA, in programma domani a Trento. Diverse le adesioni arrivate in queste ore, dal modo associazionistico e quello politico.
Domani il corteo partirà da Piazza Dante. Il concentramento è previsto alle 17, poi si sfilerà per il centro cittadino fino a raggiungere corso 3 Novembre, sotto la sede del Commissariato del Governo.
Domani sarà anche una giornata di scioperi sul lavoro. Le categorie nazionali hanno proclamato scioperi dalle quattro alle otto ore a fine turno, in tutti i settori non ricompresi dalla legge 146/90. In questi settori, invece, si potranno svolgere assemblee con le lavoratrici e i lavoratori", il commento di CGIL Trento.
Ultimo aggiornamento:
18/09/2025 18:09:09