-

Poste Italiane, un annullo per la 53esima Marcialonga di Fiemme e Fassa

TRENTO - Ancora un’iniziativa filatelica di Poste Italiane, che dedica uno speciale annullo per la 53ª Marcialonga di Fiemme e Fassa. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale questa giornata.
Ogni anno, infatti, l’ultima domenica del mese di gennaio, campioni, atleti e appassionati partecipano alla più celebre gara di sci di fondo d’Italia, che va da Moena a Cavalese, lungo un tracciato di 70 km. Giunta alla 53ª edizione la Marcialonga, esistente sin dal 1971, ha reso le due valli trentine un punto di riferimento mondiale per lo sci nordico.
La famosa competizione, celebrata lo scorso 2025 con un’emissione filatelica, attira migliaia di persone ogni anno. Oltre 7.000 sono i partecipanti alla ski marathon classica (70 km) e alla versione Light (45 km). Poste Italiane sarà presente alla 53ª edizione con uno stand presso il quale sarà disponibile l’annullo dedicato.
Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / U.P Cavalese / Via Pizzegoda, 16 - 38033 Cavalese (TN).
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.it/index.html .


Ultimo aggiornamento: 24/01/2026 12:30:52

ULTIME NOTIZIE