-

Lavis, appuntamento con Prova lo sport

Ben 20 sport da provare sabato

LAVIS (Trento) - Torna a Lavis l’atteso appuntamento con “Prova lo sport”: sabato 13 settembre, dalle 14 alle 18, ci saranno ben 20 postazioni per provare 19 discipline, in particolare ginnastica artistica (con due associazioni e due stand), atletica, mountain bike, danza, pickeball, judo, karate, basket, pallamano, danza sportiva, taekwondo, yoseikan budo, tennis, ciclismo, pallavolo, nuoto, skiroll, tennis tavolo, basket per disabili.
Il mondo sportivo lavisano è davvero ricco e la sua offerta, ultimamente, sta diventando attrattiva anche per persone residenti oltre i confini comunali.
Il vicesindaco e assessore allo sport, Luca Zadra, spiega: «Siamo all’inizio di molte delle stagioni sportive che vedono impegnate le nostre squadre e i nostri atleti individuali, per cui “Prova lo sport” diventa la vetrina ideale per presentare le loro attività e la loro offerta. L’occasione è ottima per i giovanissimi, ma non solo, che possono provare tutte le discipline sportive presenti. Non solo, perché in quelle ore il centro sarà molto animato e darà dunque occasione di socialità a tutti i cittadini, visto che ci saranno stand in molti punti strategici: palazzetto, parco urbano, piscina, scuole e piazze. Sarà infine anche una nuova opportunità per rafforzare il dialogo tra i volontari dei gruppi che rendono possibile questa ricchezza di sport a Lavis».
L’evento dedicato allo sport avrà anche un interessante prologo: venerdì 12 settembre alle 18.30, in piazzetta degli Alpini, Alessandra Campedelli presenta il libro "Io posso. Un'allenatrice di pallavolo tra Pakistan e Iran", l'autrice dialoga con Roshanthi Nicolò.
Ultimo aggiornamento: 09/09/2025 18:09:44
ULTIME NOTIZIE