-

Commissione di convalida: nessuna incompatibilità

Per Gennaccaro, Scarafoni e Wirth Anderlan

BOLZANO - I consiglieri e la consigliera hanno rinunciato in tempo utile al mandato comunale ottenuto alle elezioni del maggio 2025: “La commissione ha deliberato all’unanimità che non c’è più alcuna causa di incompatibilità”, così la presidente Foppa.

La commissione di convalida si è riunita questa mattina sotto la presidenza di Brigitte Foppa per esaminare la posizione giuridica dei consiglieri e della consigliera eletti in occasione delle elezioni comunali del maggio scorso.

“Si trattava di Anna Scarafoni, Angelo Gennaccaro e Jürgen Wirth Anderlan, candidatisi alle elezioni comunali a Bolzano e Caldaro ed eletti nei rispettivi Consigli comunali”, riferisce la presidente Foppa: “Tutti loro hanno comunicato in tempo utile che rinunciano al proprio mandato nelle Assemblee elettive comunali: un passo necessario, in quanto secondo la legge elettorale la carica di componente del Consiglio comunale non è compatibile con il mandato di consigliere o consigliera provinciale”. La commissione di convalida ha quindi confermato all’unanimità che per la consigliera Scarafoni e i consiglieri Gennaccaro e Wirth Anderlan non sussiste più alcuna causa di incompatibilità.

Ultimo aggiornamento: 30/07/2025 17:42:05
ULTIME NOTIZIE