INNSBRUCK/BOLZANO - Per la decima volta esce il calendario dell'Euregio per l'anno 2026. In occasione del giubileo non ci sarà solo il calendario da parete o da tavolo gratuito dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino con foto da tutti i territori, ma per la prima volta anche una mostra itinerante con le copertine di tutte le edizioni uscite finora.
Dal 26 ottobre sarà possibile visitare la mostra nei Comuni d'origine di tutti i fotografi e le fotografe delle copertine così come nei capoluoghi dei tre territori dell'Euregio Innsbruck, Bolzano e Trento.
Il giorno precedente a Innsbruck saranno presentati la mostra itinerante e il calendario dell'Euregio 2026. Il momento clou sarà la presentazione del calendario con il presidente dell'Euregio, il Capitano del Tirolo Anton Mattle, che avrà luogo sabato 25 ottobre 2025 dalle ore 17.30, nella Sala "Paris" del Palazzo del Land Tirolo,
in piazza Eduard-Wallnöfer 3, a Innsbruck, alla presenza delle fotografe e i fotografi delle dieci copertine e del calendario 2026. Prima si svolgerà la presentazione della mostra itinerante, dalle ore 16.00 nel Palazzo del Land Tirolo, davanti alla Georgskapelle.