Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo: alto rischio di gradinate su Prealpi e zone laghi

Iseo (Brescia) - Alto rischio di violenti temporali su Prealpi e zone laghi. Oggi fenomeni intensi colpiranno la Lombardia, soprattutto la fascia prealpina, e in parte il Trentino per poi scivolare rapidamente verso il Nord-Est. Domani, giovedì 16 maggio, arriverà una nuova perturbazione al Nord con la possibilità di altre supercelle temporalesche e grandinate.

Venerdì 17 porterà fortuna: il tempo è previsto in deciso miglioramento anche al Nord e si prevedono solo rovesci su Alpi e Prealpi.
Il caldo, invece, aumenterà sempre di più con i primi picchi da febbre umana in Sicilia con 38°C all’ombra a maggio.

Infine, il weekend vedrà alcune novità: ci sarà un aumento del pulviscolo sahariano nell’aria (la cosiddetta ‘Sabbia del Deserto’) e per quanto riguarda il Nord vivremo una tregua, in quanto da lunedì sono previste nuove piogge atlantiche.
Ultimo aggiornamento: 15/05/2024 17:33:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE