-

Merano, carabinieri scoprono bazar della droga: arrestata 27enne

Trovata con oltre 2,5 kg di stupefacenti

MERANO (Bolzano) - I carabinieri di Merano, nell’ambito di uno specifico servizio mirato al controllo della circolazione stradale, hanno individuato una donna 27enne lanese che, fermata presso un posto di controllo eseguito da una pattuglia della Stazione di Lana, è stata trovata in possesso di droga.

Ciò che ha catturato l’attenzione dei militari è stato l’insolito odore, molto intenso e muschiato, che proveniva dall’interno dell’abitacolo dell’autovettura in uso alla donna, una vecchia fiat dei primi anni 2000, che stava viaggiando direzione Lana.

Incuriositi, i carabinieri, avendo dei concreti sospetti che la giovane trasportasse della sostanza stupefacente, hanno eseguito la perquisizione veicolare, operazione che ha permesso di trovare un sacchetto in nylon contenente circa 100 grammi di marijuana.


Gli accertamenti, dunque, sono proseguiti nell’abitazione dell’automobilista, dove i militari, durante la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto:
  • Circa 1,4 kg di marjuana, suddivisa in tre sacchi in nylon;
  • Circa 60 gr. di hashish costituente un panetto;
  • Circa 45 gr. di cocaina, suddivisa in nove dosi;
  • Circa 35 gr di ecstasy suddivisi in una novantina di pastiglie;
  • Circa 1 kg di metanfetamina “Crystal Meth”.
La sostanza illegale, di un peso complessivo di circa 2,662 kg è stata sequestrata e la ragazza è stata arrestata per il reato di “detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio” e successivamente accompagnata al carcere femminile di Trento. Proseguiranno, nei prossimi giorni, analoghi controlli anche negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Merano.
Ultimo aggiornamento: 24/12/2025 10:54:17

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE