-

Rovereto, rapina centro scommesse con pistola giocattolo: 35enne arrestato

L'episodio al Punto Sisal

ROVERETO (Trento) - L’attività di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rovereto e degli Agenti del Commissariato della città della Quercia prosegue costantemente al fine di garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini ed arginare il diffondersi di condotte illecite.

Ieri pomeriggio, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato, in collaborazione con il Commissariato di P.S., un 35enne, originario della zona, ritenuto responsabile di una rapina consumata ai danni del punto “Sisal Matchpoint” di Rovereto.

L’uomo, armato di una pistola, poi risultata essere un’arma giocattolo priva del tappo rosso, si era introdotto all’interno della sala slot facendosi consegnare il denaro presente in cassa, per poi fuggire a piedi. La tempestiva chiamata al 112 da parte di alcuni testimoni presenti ha consentito ai militari di accorrere sul posto ed individuare il rapinatore che tentava di darsi alla fuga.

Subito accerchiato, grazie alla collaborazione di altri militari dell’Arma e di agenti del Commissariato di P.S. di Rovereto accorsi in supporto, l’uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Trento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In questi giorni di festività natalizie proseguirà incessantemente l’attività di controllo su tutto il territorio di Rovereto e della Vallagarina al fine di garantire la massima sicurezza alla collettività. Fondamentale e preziosa, anche in questo caso, è stata la collaborazione dei cittadini ed il loro alto senso civico.
Ultimo aggiornamento: 24/12/2025 10:28:15

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE