-

Incidente sulla statale 42 tra Ponte di Legno e il Tonale

Disagi al traffico nel pomeriggio

PASSO TONALE - Disagi per un incidente sulla statale 42 tra Ponte di Legno e il Passo del Tonale. L'ondata di maltempo che sta interessando in queste ore il settore alpino con neve e forte vento ha avuto conseguenze sulla statale del Tonale nelle prime ore del pomeriggio per un incidente tra due vetture, che ha coinvolto otto persone.

Sul posto sono giunti l'ambulanza degli "Amici" di Ponte di Legno, il Sagf (Soccorso piste della Guardia di Finanza) e il soccorso Aci gestito dall'azienda Maroni per la rimozione delle due vetture. Lo schianto è avvenuto alla curva poco prima dell'azienda agricola Tonalina, forse per il fondo stradale ghiacciato.

Le persone a bordo delle due auto - turisti in vacanza in Alta Valle Camonica - hanno riportato contusioni, mentre ripercussioni si sono registrate sul traffico con incolonnamenti da entrambe le direzioni. I mezzi - dopo i rilievi per la ricostruzione della dinamica dell'incidente - sono stati rimossi e il traffico è tornato regolare solo dopo le 16:30.

L'ìnvito delle forze dell'ordine agli automobilisti è prestare attenzione sulle strade di montagna, soprattutto si ricorda l'obbligo di aver montato le gomme da neve oppure avere a bordo le catene.
Ultimo aggiornamento: 24/12/2025 17:49:59

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE