-

Arco, Oltresarca: i temi e le scelte

ARCO (Trento) - All’assemblea di febbraio del Comitato di partecipazione dell’Oltresarca, mercoledì 18 nella sala riunioni della filiale di Bolognano della Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto, hanno preso parte circa 75 persone, presenti anche il sindaco Arianna Fiorio, il consigliere comunale con delega ai Comitati di partecipazione Angelina Pisoni e Mauro Viola, membro della Commissione consiliare alla viabilità.
Diversi i punti trattati e le scelte compiute.

Uno dei punti all’ordine del giorno era la richiesta dei residenti di un agente di polizia locale che in piazza Italia regoli il flusso degli studenti all'uscita dall'Enaip, accolta all'unanimità dai presenti. Nella discussione sono stati concordati alcuni suggerimenti per favorire questa regolamentazione.

Un altro tema era la pericolosità sull'incrocio di via Gazzoletti: dopo un lungo dibattito è stata votata e approvata la proposta di uno dei residenti di eliminare il senso unico esistente da via Padre Saverio al civico 12 di via Gazzoletti in direzione di Arco, sostituendolo con quello in direzione di Bolognano.

Accolti all'unanimità gli altri tre punti: la creazione di un senso unico in via Madonnina, la trasformazione in ciclopedonale della stradina di campagna che va da via Madonnina a via Cappuccini, e la realizzazione della segnaletica orizzontale con simbolo di bike line sulla strada da Caneve a Pratosaiano.
Ultimo aggiornamento: 21/02/2026 16:06:48

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE