-
Sabato 21 febbraio 2026
Ciclismo, Borgo Molino Vigna Fiorita: presentate le formazioni 2026
E' stata la tradizionale presentazione in sala Bachelet ad Ormelle (Tv) ad aprire ufficialmente la stagione 2026 della Borgo Molino Vigna Fiorita.
A presentare i programmi e le rose che militeranno nelle categorie Allievi e Juniores è stato il neo-presidente Alessandro Brait che ha chiamato a raccolta appassionati e sostenitori per il primo atto della nuova annata agonistica.
Nove gli atleti che compongono la rosa degli juniores, otto quelli che militeranno tra gli allievi: due squadre compatte, motivate e di qualità pronte ad interpretare da protagoniste la stagione che si aprirà ufficialmente il prossimo 1° marzo con la prima sfida su strada che vedrà impegnati gli juniores.
"Ripartiamo con un gruppo giovane e ben attrezzato che è pronto a dare battaglia sia tra gli Allievi sia tra gli Juniores. Nel corso dell'inverno i ragazzi si sono preparati al meglio e sono certo che già dalle prime uscite stagionali sapranno essere grandi protagonisti" ha esordito Alessandro Brait. "Voglio ringraziare tutti i componenti del direttivo, a partire da Pietro Nardin, e, allo stesso tempo, i sostenitori della nostra società che ci consentono di proseguire la nostra attività con entusiasmo e con la giusta programmazione. Un grazie speciale va poi a tutti i Direttori Sportivi, ai collaboratori e ai familiari degli atleti che lavorano in sinergia per il bene dei ragazzi. Agli atleti vanno i miei migliori auguri per una annata che sia ricca di soddisfazioni ma, soprattutto, che permetta loro di crescere e di prepararsi in vista delle categorie superiori e della vita che li aspetta anche una volta scesi di bicicletta".
Ad applaudire l'impegno della formazione nero-verde una nutrita platea che ha fatto registrare l'intervento delle autorità civili e sportive a partire dal Vice Presidente Vicario della FCI, Stefano Bandolin, i Presidenti Regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Mario Guerretta e Michele Bevilacqua e il Presidente Provinciale di Treviso, Giorgio Dal Bo.
A rappresentare l'Amministrazione Comunale di Ormelle, il Consigliere Comunale Delegato, Gianni Daniotti.
Particolarmente motivato il gruppo degli juniores che sarà affidato all'esperienza di Luciano Rui, coadiuvato da Stefano Zanin: "Ci presentiamo al via della nuova stagione con una rosa di nove possibili punte. E' un gruppo compatto e determinato che già nel corso dei raduni invernali ha dimostrato una forte intesa. Tra questi ragazzi ci sono delle individualità molto forti come quelle di Lorenzo Campagnolo e Brandon Fedrizzi ma anche i loro compagni di squadra hanno dimostrato di saper essere all'altezza" ha confermato Luciano Rui.
Si sono allenati con passione e umiltà nel corso dell'inverno anche gli Allievi che quest'anno sono chiamati a confermare e migliorare quanto hanno dimostrato già nel corso del 2025: "Siamo al via della nuova stagione con una squadra che ha diversi atleti al secondo anno che hanno le carte in regola per primeggiare su tutti i tipi di traguardo. Rispetto allo scorso anno abbiamo notato una netta crescita in tutti gli atleti e questo ci fa ben sperare in vista del 2026" ha confermato il DS Andrea Toffoli, affiancato quest'anno anche da Lucio Tasinato.
Confermata, in campo organizzativo, la giornata dedicata allo storico Gp Rinascita che quest'anno giunge alla 64^ edizione: si correrà domenica 29 marzo, al mattino, con partenza alle ore 10.00 la gara riservata agli Allievi, nel pomeriggio, dalle ore 14.30 la gara degli Juniores.
Questo l'organigramma societario 2026:
Presidente Onorario: Leandro Freschi
Presidente: Alessandro Brait
Vice-Presidente: Pietro Nardin
Team Manager: Marco Bonaldo
Presidente Aff. Rinascita Friuli: Claudio Ruffoni
Vice Presidente Aff. Rinascita Friuli: Flavio Battistella
Questa la formazione juniores 2026:
Alessandro Agrizzi, Lorenzo Campagnolo, Brandon Fedrizzi, Nicolò Moro, Giovanni Pozzebon, Matteo Romoli, Matteo Rossetto, Gioele Taboga e Lorenzo Tocchet.
DS: Luciano Rui e Stefano Zanin
Accompagnatore: Mario Sonego
Preparatore Atletico: Fabio Artuso
Meccanico: Ivano Gemin
Questa la formazione allievi 2026:
Leonardo Balzan, Mattia Biagini, Marius Birdahan, Gianmarco Bolcato, Mattia Daniele, Gioele Angelo Libertani, Filippo Raggiotto e Lorenzo Tavino.
DS: Andrea Toffoli e Lucio Tasinato
Meccanico: Fabio Bettarello
Ultimo aggiornamento:
21/02/2026 18:12:16