-

Ciclismo, Sc Padovani sfiora il tris alla Firenze-Empoli

Gara da protagonisti per la Sc Padovani Polo Cherry Bank che sul traguardo della Firenze-Empoli, va a podio con Riccardo Lorello, che agguanta il terzo posto.

I corridori in maglia bianco-verde sono stati i grandi mattatori di giornata prima con Marco Palomba che ha tentato di fare la selezione in gruppo ad una ventina di chilometri dal traguardo. Il testimone è poi passato a Stefano Masciarelli, capace di guadagnare una ventina di secondi sul gruppo. Bravo Lorello a mantenere le posizioni di testa, seguito da Palomba e Antonio Bonaldo.
Il finale è stato deciso allo sprint con le maglie della Sc Padovani che hanno chiuso al terzo posto con Lorello e al quarto con Antonio Bonaldo.

"Hanno fatto una gran corsa - ha commentato il Team Manager Alessandro Petacchi - sul finale hanno provato in più occasioni a sganciarsi dal gruppo per cercare l'assolo sul finale. L'ultima asperità di giornata ha segnato un po' il passo ma abbiamo agguantato comunque un ottimo risultato dando ancora prova di come stiamo lavorando di squadra e per la squadra".

Il fine settimana di gare non finisce qui per il team presieduto da Galdino Peruzzo. Domani infatti li attende un doppio appuntamento tra il Gp La Torre e la Misano 100 - Games Open.
Ultimo aggiornamento: 21/02/2026 18:10:10

ULTIME NOTIZIE