ARCO (Trento) - I carabinieri della Stazione di
Arco hanno denunciato alla
Procura della Repubblica presso il tribunale di
Rovereto, uno straniero residente in uno dei Comuni della “
Busa” il quale è stato trovato in possesso di una citybike muscolare, del valore di circa 250 euro, rubata agli inizi del mese di luglio.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, l’attenzione dei militari della Stazione di Arco era stata richiamata da un cittadino che, passeggiando per strada, aveva notato un ragazzo a bordo di una bicicletta assolutamente identica a quella che gli era stata rubata nelle immediate vicinanze della sua abitazione e per le quali aveva presentato denuncia di furto presso la Stazione Carabinieri di
Riva del Garda.
La
pattuglia arcense, a quel punto, si recava immediatamente sul luogo dell’avvistamento e, dopo una breve ricerca, notava un giovane che tentava di nascondere il velocipede all’interno di una siepe. Una volta proceduto alla sua identificazione, i militari chiedevano al ragazzo informazioni sulla provenienza della bicicletta e sul suo comportamento quantomeno sospetto, non ricevendo però risposte convincenti ed esaustive. Pertanto, veniva interessato il ragazzo che aveva effettuato poco prima la segnalazione il quale raggiungeva immediatamente i militari, fornendo dettagli e caratteristiche univoche della bicicletta sottrattagli che corrispondevano perfettamente a quelle della citybike rinvenuta.
Al termine delle formalità di rito, lo straniero è stato denunciato mentre la bicicletta oggetto di furto veniva posta sotto sequestro e poi restituita al legittimo proprietario.