-

Costituito gruppo di lavoro sul nuovo Ospedale di Desenzano

Intesa tra Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Ats Brescia, Comune e Asst Garda

DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - È stata sottoscritta l'intesa tra Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Ats Brescia, il Comune di Desenzano del Garda e Asst Garda per la costituzione di un gruppo di lavoro che dovrà valutare le proposte progettuali per la realizzazione del nuovo Ospedale di Desenzano.

L’obiettivo è di creare un ospedale moderno, sicuro che possa gestire ogni tipo di emergenza da quella sismica a quella epidemica a quella quotidiana, flessibile e all’avanguardia, capace di rispondere alle sfide economico-sociali del futuro e alle esigenze crescenti della popolazione.
Grazie alla costituzione del gruppo di lavoro dedicato, verranno valutate tutte le opzioni possibili per garantire servizi efficienti e sostenibili, con un’attenzione particolare ai costi e ai benefici per il territorio.

Ciascun ente firmatario nominerà un referente tecnico incaricato di analizzare le nuove alternative progettuali, assicurando così una pianificazione strategica che tenga conto delle esigenze attuali e future. Il coinvolgimento del Politecnico di Milano come supporto tecnico scientifico al gruppo di lavoro sarà inoltre garanzia di terzietà e obiettività. Il rinnovo del presidio ospedaliero di Desenzano sarà un’opportunità unica di dotare il territorio di una infrastruttura in grado di raccogliere le sfide di una sanità moderna, diffusa e connessa con l’utenza, di fornire ai professionisti che vi operano la più alta tecnologia e, insieme, un ambiente confortevole ed efficiente nel quale lavorare con efficacia e serenità al servizio di tutti i cittadini. Una struttura, infine, sostenibile, integrata nel contesto urbano e ambientale di assoluto pregio, qualitativamente adeguata ad assolvere alle proprie funzioni per molti decenni a venire. Un obiettivo così importante non può essere perseguito né tantomeno raggiunto se non con l’apporto collaborativo e costruttivo di tutte le istituzioni che rappresentano la comunità e il territorio.
Ultimo aggiornamento: 10/07/2025 00:14:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE