ERBUSCO (Brescia) - Carri allegorici e sfilata con bambini e famiglie in maschera. Un successo il Carnevale di Erbusco, che oggi ha richiamanto più di 5mila persone ad assistere alla sfilata di una quindicina di carri allegorici, provenienti dal Bresciano, Bergamasca e anche dal Mantovano.
Il carro "Sulle ali della felicità" di Canneto sull’Oglio (Mantova) con 157,5 punti è stato premiato come migliore, seguito da "Venditori di fumo", allestito dai Wild Boys con 150,5 punti e "Ruggiamo al futuro" di Castel Goffredo con 139,5 punti.
L'applauso del pubblico è andato "Wild Boys Erbusco", il gigantesco carro del gruppo della Franciacorta animato da oltre 100 figuranti. Tra i tanti personaggi in cartapesta non è mancato quello ispirato a Chiara Ferragni, che aveva una bottiglia tra le mani, poi i personaggi di Aladdin, una serie di dame che ballavano su musiche di Mary Poppins, un orso polare, draghi mastodontici, pinguini, diavoli e diavolesse.
Il pubblico ha assistito a Erbusco a una della sfilate più importanti del Bresciano, mentre nei giorni scorsi le attrazioni erano state per i grandi eventi di Rovato, Chiari e Clusane d’Iseo.
Ultimo aggiornamento:
17/02/2026 21:31:09