TRENTO - È
Morgana Urso, 18 anni, atleta e studentessa universitaria di sociologia originaria di
Rovereto, la nuova
Miss Trento 2025 eletta da una prestigiosa giuria, presieduta dall’avvocato
Claudia Eccher. La giovane si è aggiudicata il titolo nella serata di ieri in una gremita piazza Cesare Battisti, animata dal consolidato format del Festival Talent Show all’interno del Teatro Capovolto di Trento.
Un ringraziamento va al Comune di Trento, con il vicesindaco
Elisabetta Bozzarelli, al Centro Santa Chiara e ad Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei laghi.
La serata, condotta da
Sonia Leonardi, anche direttore artistico, ha saputo coinvolgere il pubblico grazie a un ricco programma di spettacolo, moda e intrattenimento, alternando momenti di grande emozione ad esibizioni artistiche di alto livello.
Tra le performance più apprezzate, l’energia travolgente dei campioni di danze caraibiche della Scuola Des Etoiles, guidati da
Mauro D’Alessio, con i campioni italiani che hanno proposto un medley con cha cha cha-rumba e jive.
Molto elegante e raffinata l’esibizione delle giovani ballerine di Artedanza su coreografia di
Fabrizio Bernardini, che hanno proposto un passo a due. Le emozioni più grandi l’hanno regalate le spettacolari acrobazie aeree, delle piccole atlete della Ginnastica Trento, allenate da Susanna e Federica, di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Le candidate in gara al titolo di
Miss Miluna Trento, hanno sfilato in abiti da sera e creazioni scintillanti, conquistando giuria e pubblico. Un momento di particolare impatto è stato dedicato alla moda, grazie agli eleganti capi fatti a mano e realizzati dagli studenti del Centro Moda Canossa, affiancati dagli accessori proposti da Ottica Romani, negozio storico e affermato sul mercato, per valorizzare le ultime tendenze eyewear.
Sul palco sono salite
Lisa Petrolli, Miss Trento 2024 e prefinalista nazionale, e
Fabiana Trentin, attuale Miss Trentino-Alto Adige, che hanno condiviso le loro esperienze nel concorso Miss Italia.
La serata ha avuto anche una forte valenza sociale grazie alla collaborazione con la
LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Un momento particolarmente toccante è stato quello della testimonianza di
Sara Bellini, una giovane donna, che ha portato sul palco un messaggio di forza, speranza e prevenzione.

A
Morgana Urso, vincitrice del titolo, sono stati assegnati un prezioso gioiello firmato Miluna offerto dalla Gioielleria Piffer di Trento, e un kit professionale per la cura dei capelli offerto da Framesi.