-

Morgana Urso eletta Miss Trento 2025

Successo di pubblico per la serata tra bellezza, talento e solidarietà in piazza Cesare Battisti

TRENTO - È Morgana Urso, 18 anni, atleta e studentessa universitaria di sociologia originaria di Rovereto, la nuova Miss Trento 2025 eletta da una prestigiosa giuria, presieduta dall’avvocato Claudia Eccher. La giovane si è aggiudicata il titolo nella serata di ieri in una gremita piazza Cesare Battisti, animata dal consolidato format del Festival Talent Show all’interno del Teatro Capovolto di Trento.
Un ringraziamento va al Comune di Trento, con il vicesindaco Elisabetta Bozzarelli, al Centro Santa Chiara e ad Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei laghi.

La serata, condotta da Sonia Leonardi, anche direttore artistico, ha saputo coinvolgere il pubblico grazie a un ricco programma di spettacolo, moda e intrattenimento, alternando momenti di grande emozione ad esibizioni artistiche di alto livello.
Tra le performance più apprezzate, l’energia travolgente dei campioni di danze caraibiche della Scuola Des Etoiles, guidati da Mauro D’Alessio, con i campioni italiani che hanno proposto un medley con cha cha cha-rumba e jive.
Molto elegante e raffinata l’esibizione delle giovani ballerine di Artedanza su coreografia di Fabrizio Bernardini, che hanno proposto un passo a due. Le emozioni più grandi l’hanno regalate le spettacolari acrobazie aeree, delle piccole atlete della Ginnastica Trento, allenate da Susanna e Federica, di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Le candidate in gara al titolo di Miss Miluna Trento, hanno sfilato in abiti da sera e creazioni scintillanti, conquistando giuria e pubblico. Un momento di particolare impatto è stato dedicato alla moda, grazie agli eleganti capi fatti a mano e realizzati dagli studenti del Centro Moda Canossa, affiancati dagli accessori proposti da Ottica Romani, negozio storico e affermato sul mercato, per valorizzare le ultime tendenze eyewear.
Sul palco sono salite Lisa Petrolli, Miss Trento 2024 e prefinalista nazionale, e Fabiana Trentin, attuale Miss Trentino-Alto Adige, che hanno condiviso le loro esperienze nel concorso Miss Italia.

La serata ha avuto anche una forte valenza sociale grazie alla collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Un momento particolarmente toccante è stato quello della testimonianza di Sara Bellini, una giovane donna, che ha portato sul palco un messaggio di forza, speranza e prevenzione.

A Morgana Urso, vincitrice del titolo, sono stati assegnati un prezioso gioiello firmato Miluna offerto dalla Gioielleria Piffer di Trento, e un kit professionale per la cura dei capelli offerto da Framesi.
Il beauty look delle candidate è stato curato con professionalità dai saloni Roby Style, Hair Passione Studio e Magic Hair, tutti di Trento, mentre il trucco è stato firmato dalla delicatezza e bravura di Chiara Fogarolli Make Up.
Oltre al titolo principale, sono state assegnate altre fasce speciali, premiate da Internorm:
Conquistando il pubblico social, il titolo di Miss Instagram è andato a Lirjana Suma, 18 anni, residente a Trento. Grazie al maggior numero di voti ricevuti online, Lirjana ha ottenuto una fascia speciale e originale, segno del suo carisma e della sua capacità di coinvolgimento. Studentessa liceale, si descrive come una ragazza empatica e generosa, con un grande sogno: diventare attrice.
In sesta posizione si è classificata Federica Braito, 19 anni, di Daiano, in Val di Fiemme. Estroversa e determinata, è studentessa di economia e sogna, pratica sci, arrampicata, ama di viaggiare per il mondo alla scoperta di nuove culture.
Quinta classificata Giulia Santoro, 25 anni, di Trento, diplomata in amministrazione e marketing. Giulia è un ex atleta di nuoto agonistico, ama le sfide, sogna di avviare un’attività imprenditoriale e si prende cura con amore del suo bimbo di quattro mesi.
Quarta fascia per Lisa Pergher, dolce diciottenne di Volano. Studentessa di lingue, Lisa sogna una carriera nel mondo della moda e ha saputo colpire la giuria con la sua autenticità e il suo sorriso sincero.
Il terzo gradino del podio e il titolo di Miss Framesi vanno a Sonia Bruzzese, 18 anni, di Trento. Timida e riservata, Sonia si è da poco diplomata e coltiva l’ambizione di diventare tecnico della riabilitazione psichiatrica.
Seconda classificata, con la fascia di Miss Rocchetta, è Sofia Todeschi, 18 anni, di Civezzano. Studentessa di estetica, si è distinta per il suo spirito solare e deciso. Sogna di intraprendere la carriera medica, con l’obiettivo di lavorare come medico.
A trionfare su tutte, conquistando il titolo di Miss Trento 2025, è Morgana Urso, 18 anni, di Rovereto. Timida ma energica, è studentessa universitaria di sociologia e pratica atletica a livello agonistico, gareggiando a livello nazionale nazionale nella disciplina staffetta.
Morgana, che ha una gemella, ha colpito per la sua spontaneità, grinta e dolcezza, dimostrando di possedere tutte le qualità per rappresentare al meglio la bellezza e i valori del territorio.

La vincitrice e le altre 6 classificate accedono così alle finali regionali, previste ad agosto in alcune delle località più belle del Trentino-Alto Adige: Andalo, Fiera di Primiero, Folgaria e la nuova sede di Cogolo di Pejo, dove si svolgerà la finalissima e verrà eletta Miss Trentino-Alto Adige 2025

Il prossimo appuntamento con Miss Italia sarà domenica 20 luglio a Sarnonico, storica tappa del Concorso, presso gli impianti sportivi, con inizio alle ore 21.15, a seguire martedì 22 luglio al Bar alla Spiaggia a Campolongo di Pinè, 26 luglio Pinzolo e 31 luglio Canazei.

Le iscrizioni alle selezioni sono gratuite e aperte fino al 10 agosto per tutte le ragazze dai 17 ai 30 anni residenti in Trentino-Alto Adige e di cittadinanza italiana.
Per informazioni: info@soleoevents.com, oppure iscrivervi sul sito www.missitalia.it.
Ultimo aggiornamento: 18/07/2025 16:04:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE