MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) - A Madonna di Campiglio la stagione estiva si allunga con una serie di iniziative in favore dei turisti ed eventi di richiamo. Dopo le ottime presenze del periodo di Ferragosto, la località turistica dell'Alta Val Rendena propone settimane speciali, con "Outdoor Weeks" che prevede un pacchetto per i turisti che soggiornano nelle strutture convenzionate, eventi in quota e tre appuntamenti musicali. La chiusura degli impianti di risalita è fissata nel terzo weekend di settembre.
"È una stagione positiva per la nostra località - spiega Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio -. Il caldo torrido delle scorse settimane ha favorito la montagna e da noi i numeri sulla presenze turistiche sono in aumento sugli scorsi anni".
"Anche per le prossime settimane - prosegue Felicetti - siamo fiduciosi: abbiamo proposte allettanti per i turisti, in particolare Outdoor Weeks che includono nel pacchetto albergo, esperienze ed escursioni in quota, itinerari in e-bike, attività con le guide alpine e i nostri professionisti".
La Card DoloMeet PASSion dal 30 agosto al 20 settembre sarà ancor più ricca, senza costi aggiuntivi: saranno inclusi l'utilizzo degli impianti di Funivie Campiglio e tante attività extra, in particolare tour guidati in e-bike, canyoning, vie ferrate, degustazioni e aperitivi al tramonto.
Durante le Outdoor Weeks si potranno vivere esperienze uniche e indimenticabili: con "Tramonti in Quota" si potrà vivere un aperitivo esclusivo immerso nella magia del tramonto, accompagnato da buona musica e dalla vista spettacolare sulle cime alpine e le Dolomiti di Brenta (foto credit Paolo Bisti).
"Tramonti in quota" sono in calendario sabato 5 settembre al Boch; sabato 12 settembre alla Baita Natalia ai 5 Laghi e sabato 19 settembre al Pradalago 2100. Gli impianti di risalita saranno aperti fino alle 20:20, fatta eccezione per il 5 settembre con la chiusura alle 20.
A settembre tornano i concerti dei Festival di musica in quota "I Suoni delle Dolomiti". Per ogni appuntamento verranno organizzate escursioni a pagamento con le guide alpine per raggiungere, attraverso splendide escursioni, i luoghi dei concerti.
I concerti: il 12 settembre "Ilumina Ensemble" nella Piana del lago Asciutto; il 15 settembre Jakub Józef Orlinski e Il Pomo d'oro a Malga Brenta Bassa e il 20 settembre Voces8 Scholars a Pradalago a Fratta del Bagnòl. Quest'ultimo sarà l'appuntamento che chiude la stagione estiva 2026 a Madonna di Campiglio, poi si penserà a quella invernale.