Trento, nuovo bando per quattro alloggi a canone moderato
Inizio:
28/10/2025 dalle ore 13:00
-
Fine:
28/10/2025 alle ore 20:00
IT
Il Comune di Trento ha approvato il nuovo bando per la locazione a canone moderato di quattro alloggi disponibili sul territorio comunale, di cui uno con la possibilità di riscatto.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online tramite computer o smartphone entro le ore 14 di martedì 28 ottobre 2025. Per accedere alla procedura è necessario collegarsi al sito internet del Comune di Trento, nella sezione “Servizi” e aprire la pagina dedicata alla domanda di locazione. Da lì si potrà inoltrare la richiesta cliccando sul tasto verde “Presenta la domanda”.
L’invio della domanda è subordinato all’autenticazione tramite spid, carta d’identità elettronica (CIE) oppure carta nazionale o provinciale dei servizi (CNS/CPS).
Chi avesse bisogno di informazioni per la procedura di autenticazione o volesse attivare lo spid può consultare la sezione dedicata sul sito del Comune disponibile al seguente link https://www.comune.trento.it/Servizi/Attivazione-SPID-in-Comune.
Il bando completo, consultabile online sul sito del Comune, contiene la descrizione degli alloggi, i canoni mensili previsti e le planimetrie.
Entro 45 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande, saranno pubblicate le graduatorie sul sito del Comune di Trento. Successivamente, si procederà con le proposte di assegnazione degli alloggi secondo le modalità indicate nel bando.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il progetto Politiche abitative al numero 0461 884050, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì anche dalle 14 alle 16.
Ultimo aggiornamento:
07/10/2025 16:57:45