RIVA DEL GARDA (Trento) - Per il periodo delle festività, a grande richiesta l’amministrazione comunale propone un programma di aperture straordinarie del chiostro del convento dell’Inviolata e di Palazzo Martini.
I dati mostrano un gradimento crescente per la visita al patrimonio storico architettonico della città: le visite al Conventino (come i rivani chiamano l’ex convento dell’Inviolata) sono state, nel periodo di apertura (da giugno al primo weekend di novembre), 28.125 (il Conventino è aperto dal martedì alla domenica), mentre Palazzo Martini quest’anno è stato visitato (ugualmente da giugno al primo weekend di novembre) da 2.015 persone (aperto dal venerdì alla domenica). Il gradimento è confermato da numerose richieste di apertura anche invernale.
Le aperture straordinarie del chiostro dell'Inviolata (che in questo periodo, come Palazzo Martini, normalmente sarebbe chiuso) sono nei sabati del 6, del 13 e del 20 dicembre
dalle 9 alle 19.30, realizzate con la proroga del progetto «Valorizzazione di beni culturali e custodia di mostre» attivato tramite Intervento 33D (lavori socialmente utili).
Le aperture straordinarie di Palazzo Martini sono in occasione di due visite guidate organizzate in collaborazione con il gruppo Alto Garda del Fai, il Fondo per l'ambiente italiano, nei sabati del 13 e del 20 dicembre con inizio alle 15.30; ad accompagnare i visitatori saranno le narratrici del Fai Alto Garda. La durata sarà di circa un’ora e mezza, la partecipazione libera (non è richiesta la prenotazione) con un piccolo contributo a sostegno della fondazione.
Ultimo aggiornamento:
03/12/2025 16:15:17