-

Ciclismo, un 2025 ricco di soddisfazioni per il Velo Club San Vendemiano

SAN VENDEMIANO (Treviso) - Il Velo Club San Vendemiano non si ferma mai. Archiviata con soddisfazione la stagione organizzativa e di promozione del ciclismo con i Giovanissimi, lo staff nero-verde è ripartito subito con l'attività invernale del ciclocross.

Per fare il punto sul 2025, il Presidente Fabrizio Furlan ha chiamato a raccolta al Ristorante La Vela di Longarone (BL), i sostenitori, gli amici e i collaboratori del Velo Club San Vendemiano in occasione della festa di fine stagione.

Un'altra annata che si chiude con numeri da record per un team che ha già nel mirino, a partire dalla prossima stagione, di tornare ad essere protagonista anche nella categoria Esordienti.

"E' stata una stagione intensa, di quelle ricche di appuntamenti come siamo abituati a fare a San Vendemiano, che ci ha regalato delle enormi soddisfazioni. Il gruppo dei Giovanissimi ha gareggiato con continuità ed entusiasmo prendendo parte a tutti i principali eventi anche di livello nazionale mentre la squadra del Ciclocross ci sta regalando, proprio in queste settimane, delle straordinarie soddisfazioni" ha spiegato nel corso del proprio intervento, Fabrizio Furlan.
"Anche quest'anno abbiamo proseguito il progetto di sicurezza stradale con le scuole del territorio e abbiamo portato a termine con successo tutte le nostre organizzazioni, dall'internazionale Trofeo Città di San Vendemiano che ha premiato l'austriaco Marco Schrettl capace di giungere sul podio al Campionato del Mondo U23, sino alle consuete gare giovanili che hanno portato tanti piccoli atleti sulle nostre strade. Questa serata è voluta anche e sopratutto per ringraziare tutti i sostenitori e i partner del nostro team che ci supportano sempre con passione e generosità e rendono possibile tutto questo".

A sfilare sul red carpet del Velo Club San Vendemiano sono stati quindi i Giovanissimi accompagnati dai DS Sara Girardi, Biagio Cucciol e Sandro Breda e i componenti della formazione di ciclocross guidati da Ivan Cais, Marco Morandin, Alex Damian e Tranquillo Andreetta.

Una formazione, quella delle ruote grasse, che vanta al proprio interno Nadia Casasola, già protagonista tra le Under 23 nella prima prova di Coppa del Mondo a Tabor (Cze), Gaia Santin, prima al Campionato Regionale nella stessa categoria, quindi il Campione Provinciale Allievi Simone Dal Mas a cui si aggiungono Pietro Duregon, Emma Dall'Antonia, Camilla Dal Borgo, Alessandro Botteon e Matteo Pozzato. Insieme a loro debutterà nella categoria Esordienti a partire dal 1° gennaio anche Giacomo Spezzotto.

A seguire gli applausi sono andati a tutti i collaboratori e agli sponsor del Velo Club San Vendemiano. Tra questi, nel 2025, hanno ricevuto la "chiave" simbolo di appartenenza al team Masi Web di Simone Mazzer, Mattarollo & Toniolo e il Ristorante da John.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2025 16:43:19
ULTIME NOTIZIE