L'Agenda delle Valli

Pop up "La Svizzera dal finestrino" a Milano, stand alla BIT e nuove infrastrutture

Inizio: 10/02/2026 dalle ore 12:00 - Fine: 10/02/2026 alle ore 13:00 IT




Svizzera Turismo alla BIT dal 10 al 12 febbraio (Pad. 9, Stand E01)

Svizzera Turismo è presente con uno stand nel Padiglione 9 insieme a Ginevra, Laax, Vaud e Travel Switzerland per presentare al pubblico e agli operatori offerte e novità per il 2026. dai percorsi panoramici alle mete per famiglie.

 


La Svizzera dal finestrino: il pop up interattivo allo Swiss Corner (dal 4 al 22 febbraio)

In occasione delle Olimpiadi invernali, Svizzera Turismo partecipa all’House of Switzerland di Milano con un divertente pop up he coinvolge il pubblico nella scoperta del territorio e dell’offerta turistica con contributi visivi e con un allestimento ispirato alle carrozze panoramiche dei convogli svizzeri. Potrete compiere un viaggio virtuale a bordo del Trenino Verde delle Alpi, della Matterhorn Gotthard Bahn o di uno dei treni Eurocity che collegano Milano alle città svizzere.

        


Apre a 3'000 metri la Titilis Tower, progettata dagli architetti Herzog & de Meuron.

La TITLIS Tower (inaugurazione prevista per il 28 maggio 2026) e la nuova TITLIS Peak Station (inaugurazione prevista per il 2029) stanno ridisegnando il volto della stazione a monte del Titlis, dove la neve è perenne e si possono fare attività "da brivido" tutto l'anno come slittino, ponte tibetano Cliff Walk e visita alla grotta di ghiaccio. La struttura in vetro e acciaio, collegata da tunnel sotterraneo all'arrivo della funivia, ospita un ristorante con 120 coperti, una boutique di Rolex e una terrazza panoramica.



Il Portale delle Nazioni: il nuovo centro visitatori dell'ONU a Ginevra apre a maggio.

Situato accanto a Place des Nations, il centro visitatori accoglierà 250'000 visitatori all'anno con l'obiettivo di raccontare il ruolo dell'ONU e del multilaterismo nella società odierna attraverso installazioni multimediali. Il Portale, composto da 5 padiglioni, fungerà anche da ingresso per coloro che vogliono visitare la sede ginevrina dell'ONU. Nell'intento del presidente della Fondation Portail des Nations, dovrà essere "un luogo di apprendimento e di incontro per diplomatici, funzionari e studenti".

Ultimo aggiornamento: 04/02/2026 00:30:47