Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'autunno tra colori e passeggiate al Corvatsch e Alta Engadina

Intanto si avvicina la stagione dello sci: Diavolezza apre il 19 ottobre

Silvaplana - L'autunno è alle porte, e ci sono molti motivi per infilare gli scarponi e passeggiare in un tripudio di colori con i larici che assumono un color giallo oro, le foglie del mirtillo selvatico che si tingono di rosso e il cielo che risplende di un blu intenso. Le temperature si sono abbassate, ma il sole scalda ancora piacevolmente e durante le giornate belle e limpide dal Corvatsch si apre uno splendido panorama che si estende fino quasi al Cervino.

Al Corvatsch le funivie saranno aperte fino al 18 ottobre, al Furtschellas fino al 19 ottobre, mentre la Diavolezza avrà un'apertura continuata fino al 22 novembre e dal 19 ottobre si scierà di mercoledì, sabato e domenica.

Le proposte dell'autunno

Sentiero da Murtèl a Sils
La passeggiata panoramica che dalla stazione intermedia Murtèl Corvatsch scende a Sils regala una magnifica vista sui laghi dell’Alta Engadina. Il sentiero inizia presso la stazione intermedia Murtèl e scende dapprima in direzione della valle per poi deviare a sinistra. La vista sui laghi di Sils e di Silvaplana, come pure sull’altero Piz da la Margna ti accompagnerà fino a Prugnieu, dove si trova la biforcazione del sentiero che continua in direzione del bosco di montagna e dell’alpe Prasüra.
Da qui si continua in direzione di Sils.

Piaceri gastronomici e camminata tranquilla
Gli escursionisti dediti ai sapori culinari che percorrono la via Gastronomica sono appagati da una bella escursione, dalle pause culinarie in ristoranti selezionati e, come contorno, da una vista impareggiabile sullo stupendo paesaggio alpino e lacustre dell’Alta Engadina.
Le gioie del palato iniziano con un saporito antipasto al ristorante La Chüdera sul Furtschellas. Il sentiero continua in direzione della trasognata Val Fex garantendo una vista sul paesaggio lacustre. All’Hotel Sonne Fex viene servito il piatto principale. Da qui si continua fino a Fex Platta per poi scendere a Sils Maria attraversando una selvaggia e romantica gola. L’accogliente Hotel Seraina chiude l’esperienza culinaria con un dolce fatto in casa.

Stubete am See
Dal 18 al 20 ottobre, Sils accoglie gli amanti della musica popolare. Dieci gruppi si esibiscono in vari alberghi, lungo i sentieri immersi nel paesaggio autunnale dell’Alta Engadina, presso la stazione intermedia del Furtschellas e nell’edificio scolastico Champsegl.

Verso la stagione invernale
L’apertura delle piste da sci sulla Diavolezza è prevista per sabato 19 ottobre. Gli amanti dello sport sulla neve potranno scendere dalla pista sul ghiacciaio i giorni di sabato, domenica e mercoledì.
Il Corvatsch inaugurerà la stagione invernale il 23 novembre: durante i Progression Days, i freestyler potranno esercitarsi nei loro trick sulla Pro Line.
Ultimo aggiornamento: 18/09/2024 12:25:12
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Le strategie industriali del gruppo Dana sono state al centro dell’incontro tra i vertici aziendali e...
Brescia - Nel 3° trimestre dell’anno, il valore delle esportazioni bresciane – pari a 4.639 milioni di euro – registra...
A beneficio dell’Ana e degli eventi in piazza
Incontro con la responsabile di Unimont, professoressa Anna Giorgi
ULTIME NOTIZIE
Nominato dal Consiglio direttivo della società, succede a Marco Maroni