I contribuenti potranno pertanto inserire nei modelli 730 e Unico tale spesa per poter usufruire di una detrazione del 19% su un importo massimo di spesa di 400 euro per alunno .
Al fine di permettere ai genitori di poter avere i dati necessari per tale detrazione senza doversi recare a Tione presso la sede della Comunità, l’Ufficio Istruzione ha predisposto la possibilità di scaricare, direttamente dal portale “Mensa Online”, la certificazione relativa all’importo versato alla Comunità delle Giudicarie nell’anno 2015 per il servizio di ristorazione scolastica nell’ambito delle scuole primarie, secondarie, di primo grado e professionali delle Giudicarie.
L’accesso al portale “Mensa Online” è possibile tramite il sito internet della Comunità delle Giudicarie – www.comunidadellegiudicarie.it – sezione “servizio per studenti”, oppure tramite il link https://etica-4.com/giudicarieportalegen/login.aspx, digitando le proprie credenziali comunicate precedentemente. Per stampare la certificazione sarà necessario accedere alla sezione “pagamenti”, cliccare su “scarica dichiarazione 730” e dopo aver verificato la correttezza del codice fiscale dello studente cliccare nuovamente su “scarica dichiarazione 730”. Il certificato deve essere stampato e consegnato in sede di dichiarazione dei redditi.
Per qualsiasi informazione l’Ufficio Istruzione della Comunità delle Giudicarie è a disposizione degli utenti al seguente indirizzo e-mail istruzione@comunitadellegiudicarie.it o tramite la sezione “contattaci” all’interno del portale dedicato ai genitori “Mensa Online”.