Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Berzo Demo: presto la messa in sicurezza dell'area ex Selca di Forno Allione. Pronti 240mila euro

Berzo Demo - In arrivo fondi dal Pirellone per l'area ex Selca di Forno Allione, in territorio di Berzo Demo (Brescia) dove sono stoccate da anni grandi quantità di rifiuti tossici e pericolosi. La Regione ha inviato una comunicazione al sindaco di Berzo Demo, Gianbattista Bernardi, di aver previsto 240mila euro per le prime operazioni di messa in sicurezza.
In pratica si tratta di coprire la zona di stoccaggio dei rifiuti. Per la bonifica serviranno milioni e qui saranno coinvolti altri enti e istituzioni, in particolare il Ministero all'Ambiente. Il Comune sta ora predisponendo il progetto e, dopo la conferenza dei servizi con Regione, Asl, Arpa e Provincia, avvierà l'iter per l'appalto. La soluzione sarà indicata entro la primavera 2015.
Ultimo aggiornamento: 20/12/2014 01:56:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE