-

Al Teatro delle Ali di Breno "Il sogno della croce" con Luciano Bertoli

Breno - Domani, sabato 12 marzo alle 20.30, al Teatro delle Ali andrà in scena una produzione Accademia Arte e Vita per il Sacro: lo spettacolo "Il sogno della croce", di e con l'attore bresciano Luciano Bertoli. Ad accompagnare lo spettacolo le immagini video realizzate dal regista Wladimir Zaleski. Ingresso libero e gratuito.


Un poeta racconta un sogno. Gli è apparso un albero splendente che dapprima rallegra esseri umani e natura circostante ma, subito dopo, svela una parte dei suoi rami sanguinanti. Del resto, è nella natura magica degli alberi unire i contrapposti: terra e cielo, umanità e divinità, vita e morte.

Anche i tanti personaggi evocati sono percorsi da sentimenti opposti, ma un elemento finale li accomuna: la gioia di chi, attraverso il dolore che sembra crocifiggere e seppellire ogni anelito di vita, risorge e rifiorisce a una nuova speranza.luciano bertoli foto Anna Negretti (1) (1)


Lo spettacolo è una produzione “Accademia Arte e Vita per il Sacro” ed è ispirato a un poemetto inglese del X secolo d.C. conservato nella Biblioteca Capitolare di Vercelli. Le riprese video e il montaggio proiettati sono di Wladimir Zaleski, drammaturgia e regia sono a cura di Luciano Bertoli.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2016 20:35:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE