Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 novembre 2019

Sondrio: convegno su Andreotti, è scontro tra Cgil e dirigente UST

Sondrio - Il convegno sulla figura di Giulio Andreotti divide la Federazione dei Lavoratori della Conoscenza della CGIL Sondrio e l'Ufficio Scolastico provinciale. Secondo i primi è "Fuori luogo la celebrazione di una figura di equivocabile statura etica e morale e che venga proposto come corso di formazione per studenti".


Oggi si terrà un convegno organizzato in occasione del centenario dalla nascita di Giulio Andreotti. il vonvegno ha il patrocinio dell'Ufficio Scolastico provinciale.

"Siamo convinti che, data la complessità e delicatezza del momento storico in cui ci troviamo e che stiamo vivendo a livello sociale e culturale, sia di fondamentale importanza la delicatezza e sensibilità che in particolar modo gli uffici territoriali debbano usare in occasione di patrocinio a convegni, commemorazioni, corsi di formazione che dovrebbero a nostro avviso essere collegati e ispirati a figure di indiscutibile e inequivocabile statura etica e integrità morale", è il commento della Federazione dei Lavoratori della Conoscenza della CGIL Sondrio.


Fabio Molinari, Dirigente Ust SondrioLA REPLICA - Immediata la replica del dirigente Ust di Sondrio, Fabio Molinari (nella foto): "Trovo del tutto inopportuna la comunicazione giunta questa mattina agli Organi di Comunicazione da parte della FLC Cgil Sondrio senza nemmeno un preliminare colloquio con il sottoscritto, da sempre disponibile al confronto. Giulio Andreotti è un personaggio che appartiene alla nostra storia e noi vogliamo offrirne una lettura da parte dei famigliari senza entrare nel merito delle vicende strettamente politiche. Confido nella capacità critica degli studenti e dei loro insegnanti per farsi un’idea propria rispetto a ciò che sentiranno nel corso dell’incontro poiché trovo che questo sia il compito della scuola".

Ultimo aggiornamento: 13/11/2019 00:01:25
POTREBBE INTERESSARTI
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
I primi esiti dell'autopsia eseguita sul cadavere della 91enne
ULTIME NOTIZIE
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica