Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 23 giugno 2020

Rovereto, al Mart l'estate inizia il 27 giugno

Rovereto - Al Mart l'estate comincia il 27 giugno. Quest'estate recupera il tempo sospeso: scegli il Mart, scopri l'architettura, i giardini, i cinquemila metri quadri espositivi. Visita le Collezioni e le mostre temporanee, partecipa alle attività per famiglie, chiacchiera con i mediatori culturali presenti nelle sale.


Il Mart ha a cuore la salute dei visitatori, delle visitatrici e del personale museale, senza il quale nulla si potrebbe realizzare. Il pubblico è invitato a rispettare le norme sul distanziamento fisico, a indossare le mascherine negli spazi espositivi e a non creare assembramenti. C'è ancora tempo: prorogate fino al 23 agosto le mostre Italo Zannier. Fotografo innocente e I diari. Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi.


La mostra dell'estate


Sgarbi - Mart - Rovereto

Una grande mostra segna la ripartenza del Mart e la sua nuova stagione. Tra i maggiori artisti della generazione emersa all’inizio del Millennio, Carlo Benvenuto è autore di una raffinata e spaesante metafisica del quotidiano.


In mostra sessanta opere, in dialogo con tre capolavori di Giorgio de Chirico, Giorgio Morandi e Renato Guttuso, provenienti dalle Collezioni del Mart. Uno straordinario progetto all’insegna dell’arte come necessario “autoritratto” dell’artista.
Fino al 18 ottobre.


Focus di approfondimento


L'esposizione permanente delle Collezioni del Mart si amplia periodicamente nei Focus, veri e propri approfondimenti pensati per esplorare le radici dell'arte italiana moderna e contemporanea, i movimenti storici internazionali, le nuove emergenze.


Ardengo Soffici. Incontro di Dante e Beatrice da un'idea di Vittorio Sgarbi, a cura di Beatrice Avanzi
Fino 20 settembre


After Monet.

Il Pittorialismo nelle Collezioni del Mart a cura di Denis Isaia
Fino al 22 novembre


Omaggio a Claudia Gian Ferrari a cura di Daniela Ferrari con Francesca Velardita
Fino al 22 novembre


Progetti outdoor
L'arte invade gli spazi esterni del Mart e dialoga, ancora una volta, con l'iconica architettura contemporanea.


In piazza, tra la cupola e la fontana, le sculture luminose di Marco Lodola illuminano la notte. Da un'idea di Vittorio Sgarbi, a cura di Denis Isaia, fino al 1 novembre.


Nel Giardino delle Sculture arrivano i "branchi di cani" di Velasco Vitali. A cura di Denis Isaia e Emanuele Montibeller, il progetto si articola in una doppia esposizione: al Mart fino all'11 aprile e a Castel Ivano dal 12 luglio al 13 settembre. In collaborazione con Arte Sella.


Attività per famiglie


Holiday on Mart Summer
Che estate sarebbe senza le colonie del Mart? Quest'anno le settimane sono addirittura quattro: 20–24 luglio, 27-31 luglio, 24-28 agosto, 31 agosto-4 settembre.


Little Mart
Riprendono anche i laboratori didattici, ogni domenica alle ore 15. Costo 5 euro a bambino (gratuito per gli adulti accompagnatori).


Visite guidate


Confermate le visite guidate, della durata di un’ora e quindici minuti, destinate eccezionalmente a piccoli gruppi. Meno persone alla volta, più attenzione ai nuclei familiari, per un’esperienza unica ed esclusiva. Al Mart ogni domenica alle 15, a Casa Depero e alla Galleria Civica di Trento, ogni prima domenica del mese alle 11.


Supporti


Sono inoltre disponibili, adeguatamente sanificate, le audioguide e le videoguide per approfondire il percorso di visita al Mart o a Casa Depero.


Soste gourmet e picnic a 5 stelle


Nuove proposte al Bistrot del Mart: oltre all'elegante servizio caffetteria, lo chef Alfio Ghezzi propone Picnic a 5 stelle nel Giardino delle Sculture e nuove freschissime portate da provare nel dehors. E alla sera, il Bistrot si trasforma in ristorante!

Ultimo aggiornamento: 23/06/2020 00:01:20
POTREBBE INTERESSARTI
Il modello di Palù del Fersina e Val di Rabbi
Nel 2023 proventi di quasi 18 milioni e 2 milioni di avanzo
Il Consiglio di Stato dà ragione alla cooperativa Gsh e alla Comunità di Valle di Sole
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Sono 11.483 i disoccupati registrati: questo è il numero di persone iscritte come disoccupate al 15 agosto...
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00