Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo Boario Terme: memorie di un maestro di coro. Il libro su Lino Chiminelli

Darfo Boario Terme - Memorie di un maestro di coro: la musica diventa storia. Oggi - alle 20.30 - sarà presentato il libro del Maestro Lino Chiminelli dedicato al progetto musicale del coro polifonico Luca Marenzio.


A Darfo Boario Terme “polifonia” ha un sinonimo: Lino Chiminelli. Un percorso musicale che si è intrecciato con la vita del musicista, del territorio, della sua famiglia, della storia.

Un racconto, quello del libro che sarà presentato oggi alle ore 20,30 nella chiesetta dell’ex convento, che narra, con lo stupore dello sguardo di un bambino, una storia di musica e di passione attraverso le gioie e le tribolazioni.


coro 10

“Lino Chiminelli è rimasto un personaggio autentico, profondamente credibile e geniale anche nel momento della notorietà internazionale – dichiara Giacomo Franzoni, assessore alla Cultura della Città di Darfo Boario Terme - Nel volume dedicato alla sua vita emerge forte quella semplicità dei grandi uomini capaci di passioni, tenacia e determinazione; di coloro che sanno perseguire un obiettivo ambizioso senza farsi sovrastare. Un libro di memorie nato per i nipoti, quindi dedicato a orecchie e cuori innocenti che va dritto al cuore”.


Ad accompagnare la presentazione del volume, il Coro Polifonico “Luca Marenzio” fondato e diretto per anni dal Maestro; nel ruolo di solista soprano, la figlia Margherita.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2016 00:31:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE