Darfo Boario - Intesa tra Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica e Comune di Darfo Boario Terme per realizzare il nuovo liceo Musicale di Darfo Boario (Brescia).
L'ACCORDO - In mattinata, alla presenza di Samuele Alghisi, presidente della Provincia di Brescia, Ezio Mondini, sindaco di Darfo Boario Terme, Filippo Ferrari, consigliere provinciale delegato all'Istruzione e all'Edilizia Scolastica, Attilio Cristini, vicesindaco di Darfo Boario e assessore alla Cultura in Comunità Montana di Valle Camonica, l'assessore Katia Bonetti e il professor Alessandro Papale, dirigente scolastico del Liceo "C. Golgi" di Breno, è stato illustrato il progetto del nuovo Liceo Musicale di Darfo Boario Terme, che sarà collocato in via Edmondo De Amicis e sorgerà su un'area attualmente occupata da una struttura non più utilizzata da anni, che verrà demolita.
IL PROGETTO - Il nuovo fabbricato è stato ideato per accogliere 12 aule didattiche che potranno essere suddivise con pareti mobili ad alta efficienza acustica al fine di consentire l'utilizzo di ulteriori 8 aule per un totale di 20 aule.