Accanto ai grandi eventi il Castello ci saranno occasioni di divertimento e la ristorazione tutte le sere (al sabato e domenica il ristorante pizzeria sarà aperto anche a mezzogiorno) con eventi il venerdì sera. Come illustrato ieri dal rappresentante della Pro loco di Breno, Andrea Vielmi, ci sarà una stretta collaborazione tra il sodalizio e i nuovi gestori. Per Breno sarà sicuramente un salto di qualità: il castello, fino allo scorso anno era affidato alla Pro loco, che a suo volta bandiva l’appalto per la gestione. Da quest’anno la struttura è tornata nella disponibilità del Comune, che ha quindi avviato la gara con affidamento della gestione per un biennio e del programma estivo che avrà il clou con l'evento "Camunerie" (nella foto da sinistra Andrea Vielmi, Lucia Botticchio, Michela Ravelli e Sandro Farisoglio).
I nuovi gestori del Castello di Breno si occuperanno anche delle pertinenze, il piccolo museo, la torre e l'infopoint e degli spazi esterni, con apertura e chiusura del parco e del castello e l’accesso dovrà essere garantito tutti i giorni da venerdì 1 giugno al 31 agosto dalle 9 a mezzanotte, a settembre dalle 9 alle 18.
L'inaugurazione è in programma venerdì 1 giugno, alle 18, con buffet e aperitivo, quindi l'intrattenimento musicale con Dj.